IL CIGNO NERO


Guarda cosa sono diventata!

Guarda cos’è uscito da me!

Ora che non sono più confusa

e tengo tutti nelle mie catene,

ora non sai cosa io sono!

Il mio germe oscuro

è venuto fuori,

il mio buio ha preso piede,

e piume nere hanno coperto il mio corpo.

Ora in ginocchio mi guardano comandare,

e muti stanno i miei servi come statue devote.

Ora tutti temono il mio sguardo,

e solo pochi vedono il mio reale oscuro vestito.

Quando schiocca il mio nero frustino

fiumi di lacrime io faccio scorrere

ed è inutile pregarmi di avere pietà.

Ognuno di loro sei tu,

ognuno di loro deve subire

quello che tu non subisci da me.

Ognuno di loro è la mia pena,

il mio dolore per te.

Perchè io cigno nero sempre sono,

e tu bianco sei diventato.

Puah!

 

Informazioni su amleta

Amleta è una artista poliedrica e cosmopolita, una persona fantasiosa e creativa. Amleta ha un'esistenza in perenne evoluzione. Ognuno è benvenuto sul mio cammino e se i nostri passi coincidono lasceremo tracce chiare affinchè altri ci seguano. Che il vento apra le vostre ali e vi porti oltre ogni orizzonte umano per scoprire il nostro nido selvatico, in fondo al mare, sul ramo più alto, sullo scoglio più aguzzo o oltre l'orizzonte umano. Espandete il vostro cuore e lasciatevi abbracciare dal mio respiro di drago che porta il calore dell’amore universale.
Questa voce è stata pubblicata in DISSOLUZIONI INTERIORI e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

