QUELLO CHE NON SONO IO

images (3)

 

Credevo capissi che le mie costole

si allargavano solo per far gonfiare il cuore.

Credevo capissi che il mio corpo

si aprisse solo per accogliere il tuo pensiero.

Quello che capisci è un minuscolo frammento

di quello che non sono io.

Non è il Super-Io a parlare per me,

nè le mie sette anime che danzano per te.

Questo dominio di passioni ed emozioni contrastanti

è un confine così sottile che solo io posso disegnarlo.

I lupi mi hanno dato i loro denti,

gli orsi mi hanno dato la loro pelliccia

e le aquile mi hanno dato le loro piume

eppure tu non riesci ancora a vedere

quale anima pura io sia e cosa voglia davvero.

Non sprecherò fiato ghiacciato

per riscaldare quel mondo che ancora

non hai minimamente toccato.

Il mio iceberg è capovolto:

sono fuori tutto quello che sono dentro.

 

 

Informazioni su amleta

Amleta è una artista poliedrica e cosmopolita, una persona fantasiosa e creativa. Amleta ha un'esistenza in perenne evoluzione. Ognuno è benvenuto sul mio cammino e se i nostri passi coincidono lasceremo tracce chiare affinchè altri ci seguano. Che il vento apra le vostre ali e vi porti oltre ogni orizzonte umano per scoprire il nostro nido selvatico, in fondo al mare, sul ramo più alto, sullo scoglio più aguzzo o oltre l'orizzonte umano. Espandete il vostro cuore e lasciatevi abbracciare dal mio respiro di drago che porta il calore dell’amore universale.
Questa voce è stata pubblicata in DISSOLUZIONI INTERIORI e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

