AFRODITA

455px-Tiziano,_venere_di_urbino_02

 

La mia carne conserva la giovinezza.

La mia anima conserva l’innocenza.

La mia mente conserva la conoscenza.

Nulla di me viene corrotto nè dal tempo nè dagli uomini.

Il puro amore che sostiene la mia bellezza è la mia essenza e la mia forza.

Il puro amore che sostiene la mia divinità è la mia eternità.

Le mia gambe conservano la loro morbidezza.

Il mio seno conserva la sua freschezza.

Il mio sguardo conserva la sua vitalità.

Nessuna parte di me viene erosa o trasformata dal tempo.

Io sono l’unica in tutto l’Olimpo che si mantiene sempre la stessa.

Ah, gli uomini che m’adorano son esseri così mortali!

Così corrosi dai loro vizi e dalle loro limitazioni!

Ma io sono una Dea, al di fuori da ogni corruzione fisica e mentale.

La mia pelle profuma di paradiso.

I miei capelli sono così docili alle carezze.

Il mio cuore è un dono raro del cielo.

Nel mio fuoco c’è sempre calore.

Io esisto oltre ogni invecchiamento.

Io resisto oltre ogni consumazione.

Poichè figlia di Zeus, padre potente,

che mi diede la luce per accecare il tempo

e mantenermi sempre intatta negli anni.

Oh, poveri uomini, che si infilzano da soli

con gli strali del mio amore!

Oh, mia bellezza, cosa hai arrecato ai loro cuori

che si svestono dei loro talenti

per deporli ai miei piedi?

Essi sono nulla per me poichè uno solo sta vicino al mio cuore.

Oh, mia divinità, uno solo tra di essi osa possedere il mio amore.

Uno solo ha il suo cuore vicino al mio.

La “dea dell’Amore”, mi hanno dato questo nome,

gli uomini stessi me lo hanno dato,

ed io mi mantengo giovane succhiando l’anima

dentro i loro corpi corrotti.

Oh, infimi mortali, uomini di infima ratio

che vagano per le strade in cerca di dissoluzione!

Colui che mi sta accanto non ha bisogno di guardare

per vedere la mia bellezza eterna.

Colui che tiene le mani sui miei occhi e parla sulle mie labbra.

Oh, mia bellezza, non mostrarti a chi a te non s’avvicina

poichè Dea sei e solo un Dio può starti accanto!

Informazioni su amleta

Sono una artista poliedrica e cosmopolita, una persona fantasiosa e creativa. Ho un'esistenza in perenne evoluzione e nella mia vita ho fatto molti cambiamenti e progressi. Ognuno è benvenuto sul mio cammino e se i nostri passi coincidono lasceremo tracce chiare affinchè altri ci seguano. Che il vento apra le vostre ali e vi porti oltre ogni orizzonte umano per scoprire il nostro nido selvatico, in fondo al mare, sul ramo più alto, sullo scoglio più aguzzo o oltre l'orizzonte umano. Espandete il vostro cuore e lasciatevi abbracciare dal mio respiro di drago che porta il calore dell’amore universale.
Questa voce è stata pubblicata in DISSOLUZIONI INTERIORI, RAGGI SOLARI e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

