LA NUOVA PIRAMIDE ALIMENTARE

piramide-1

Son sicura che alcuni di voi stropicceranno gli occhi guardando questa nuova piramide alimentare messa a punto Penso che la vostra reazione sia stata simile alla mia perchè mentre ci sapeva che al primo posto da sempre c’erano i dolci, come mostravano altre piramidi precedenti, adesso c’è al primo posto la carne rossa.

Ho voluto introdurre questa piramide nuova per poter dire che il vegetarianismo al giorno d’oggi non è più una moda ma quasi una necessità se si vuole mantenere la salute. Vi posso anche dire che questa carne rossa, che si trova al primo posto, bisogna mangiarla massimo una volta al mese.

Questa informazione l’ho voluta dare perchè, a dispetto di quelli che pensano ancora che la carne rossa sia salutare, purtroppo la carne rossa non è più quella di una volta a causa degli allevamenti intensivi dove si usano medicine ed estrogeni per allevare gli animali in un modo disumano. E tutte quelle sostanze che gli animali assumono tramite i mangimi purtroppo le si ritrova in quella fettina di carne che sembra il massimo del nutrimento sano e invece non lo è.

Per poi non parlare di certe mamme che portano i propri figli da MacDonald’s a 3/4 anni e gli danno da mangiare il panino con l’hamburgher credendo che la carne sia buona per il bambino. Mi stupisco davvero di come ci sia tanta informazione di tutti i tipi tramite vari mass media eppure ancora moltissime persone non conoscono nulla riguardo gli alimenti davvero salutari nè per se stessi nè per i bambini.

L’alimentazione dei bambini è una cosa seria e non dovrebbe mai passare per nessun tipo di fast food. Ma a quanto pare alcune mamme non sanno nulla dell’alimentazione adatta ai bambini. Esse ingeriscono anche alimenti durante la gravidanza che possono contenere sostanze tossiche e dannose per il feto ma non sanno nulla di questo. Poi se nascono figli con malformazioni o problemi vari si stupiscono.

Una volta, in passato, gli animali erano allevati all’aperto, mangiavano erba, bevevano acqua di sorgente. Erano lasciati liberi di crescere e di aumentare il loro peso in modo naturale. Ciò che avviene oggi invece negli allevamenti di tutto il mondo non è più questo. Quindi bisogna sapere che nella fettina di carne non ci sono più quelle proteine sane che c’erano una volta ma anche tante altre cose che fanno male all’organismo umano.

Vi lascio leggere alcuni articoli su quello che contiene la carne e spero che ne facciate buon uso:

http://www.cibo360.it/alimentazione/cibi/carne/sicurezza.htm

http://www.ilfattoalimentare.it/ormoni-carne-anabolizzanti-centro-nazional.html

http://www.tuttogreen.it/carne-e-ormoni-un-connubio-indissolubile/

Di seguito una particolare intervista molto importante all’oncologo Umberto Veronesi:

Annunci

Informazioni su amleta

Sono una artista poliedrica e cosmopolita, una persona fantasiosa e creativa. Ho un'esistenza in perenne evoluzione e nella mia vita ho fatto molti cambiamenti e progressi. Ognuno è benvenuto sul mio cammino e se i nostri passi coincidono lasceremo tracce chiare affinchè altri ci seguano. Che il vento apra le vostre ali e vi porti oltre ogni orizzonte umano per scoprire il nostro nido selvatico, in fondo al mare, sul ramo più alto, sullo scoglio più aguzzo o oltre l'orizzonte umano. Espandete il vostro cuore e lasciatevi abbracciare dal mio respiro di drago che porta il calore dell’amore universale.
Questa voce è stata pubblicata in CONSIGLI PER GLI UTENTI e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

4 risposte a LA NUOVA PIRAMIDE ALIMENTARE

  1. Rebecca Antolini ha detto:

    Veganismo io lo chiamo coscienza di se stesso…
    noi siamo vegetriani dal agosto del 2012 e vegani dal gennaio di 2013… per dire siamo vegani da oltre un anno.. e posso dirti ci sentiamo bene, e abbiamo avuti vantaggi salutare da questo risveglio..

    .. e poi come posso mangiare un mio fratello???? ….
    Grande Veronesi conosco tanti i suoi discorsi… essere vegana o vegetariana e una scelta di vita.. proprio la scelta di voler vivere…

    Pif 😉

  2. spacquola ha detto:

    Sono d’accordo su questa piramide, anche se credo che la frutta e la verdura dovrebbero trovarsi alla base dell’alimentazione. Anch’io sono vegetariana da molti anni e sto studiando ora in Equador per diventare igienista. Una vita vegetariana, vegana e meglio ancora crudista sono piene di soddisfazione e promuovono una salute brillante. Grazie per condividere questo bel video 🙂

    • amleta ha detto:

      Ciao, piacere di conoscerti e grazie a te per esser venuta nel mio mondo 🙂 Io sono all’inizio ma spero di poter sempre migliorare e arrivare al crudismo anche 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...