BRANCHIE


BRANCHIE

 

Sono stato per troppi anni sulla superficie terrestre

ma ora riscendo nel mio mondo, respiro nel mio fondo.

Sono stato una creatura umana strana,

mi consideravo diverso, mi consideravo un altro

ma ora capisco quante immagini ho dato di me

senza potermi appartenere davvero.

Sono diventato terrestre, anfibio,

io che vivevo solo dentro l’acqua

e solo dentro il mio liquido respiravo bene.

Sono stato un uomo senza mai capire d’esserlo,

sono stato buono senza mai sapere come ci si diventasse.

Ho bevuto mari salati e oceani abissali,

ho sciupato le mie squame sugli scogli del sole.

ho tenuto fra le braccia un luminoso amore

e sulle onde mi son fatto cullare.

Ma per rispondere all’ultima domanda della vita

devo tornare nel fondo dove è iniziata la scintilla primordiale,

là dove nuotavo libero e non ancora umano.

Sono stato un uomo riflessivo, ho pensato troppo,

analizzato tutto, cercato di capire ogni cosa,

senza sosta, senza riposo, ho cercato la ragione

e non sapevo di avere anch’io un cuore.

Ora è tempo di spogliare questo corpo

di ogni strato umano, renderlo pesce, renderlo squalo,

scorticare la pelle da ogni adattamento

e liberare il mio spirito da ogni impedimento.

Sono stato una persona,

ora sarò me stesso.

Informazioni su amleta

Sono una artista poliedrica e cosmopolita, una persona fantasiosa e creativa. Ho un'esistenza in perenne evoluzione e nella mia vita ho fatto molti cambiamenti e progressi. Ognuno è benvenuto sul mio cammino e se i nostri passi coincidono lasceremo tracce chiare affinchè altri ci seguano. Che il vento apra le vostre ali e vi porti oltre ogni orizzonte umano per scoprire il nostro nido selvatico, in fondo al mare, sul ramo più alto, sullo scoglio più aguzzo o oltre l'orizzonte umano. Espandete il vostro cuore e lasciatevi abbracciare dal mio respiro di drago che porta il calore dell’amore universale.
Questa voce è stata pubblicata in ENERGY e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

