UNA BRICIOLA DI LUCE

luce

Ho conservato una briciola di luce per vedermi meglio

ma qui dove sono arrivata non c’è più alcuna differenza

tra buio e luce e guardo tutto come se il tempo mio fosse già finito.

Quale felicità occorre acquistare per potersi dire felici?

Quale parola può essere associata a felicità?

Nelle mie mani brilla una fonte rigogliosa,

a cui attingono tutti, tutti tranne me.

Spargo un’energia meravigliosa,

ma non ne ricevo che una piccola briciola.

Eppure il carico è tanto, un megatone, un ciclotrone,

un immenso carico che devo portare senza mai oppormi.

Quale è il fine di tutto questo spargimento di amore?

Ogni cosa non ha più forma, non ha più un contorno,

tutto si confonde dentro la briciola di luce che porto con me.

La metto in un cestino, forse Caronte ne rimarrà abbagliato,

forse mi farà passare altrove o forse rimarrò ancora qui

a farvi compagnia mentre accendo un’altra luce.

Informazioni su amleta

Sono una artista poliedrica e cosmopolita, una persona fantasiosa e creativa. Ho un'esistenza in perenne evoluzione e nella mia vita ho fatto molti cambiamenti e progressi. Ognuno è benvenuto sul mio cammino e se i nostri passi coincidono lasceremo tracce chiare affinchè altri ci seguano. Che il vento apra le vostre ali e vi porti oltre ogni orizzonte umano per scoprire il nostro nido selvatico, in fondo al mare, sul ramo più alto, sullo scoglio più aguzzo o oltre l'orizzonte umano. Espandete il vostro cuore e lasciatevi abbracciare dal mio respiro di drago che porta il calore dell’amore universale.
Questa voce è stata pubblicata in DISSOLUZIONI INTERIORI e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

