NO TAV

Alla fine dell’estate, di ritorno dal viaggio in Sicilia, mi sono trovata a passare giusto per quella Val di Susa che avevo visto in tanti servizi giornalistici alla televisione. Sono rimasta veramente meravigliata da tanta bellezza e ho capito perchè questa terra sta così tanto a cuore a chi ci abita e a chi appunto sta lottando per preservarla.

Uno magari pensa, ok ma allora non si dovrebbero fare più strade da nessuna parte! Però prima di dire questo, andateci, sì. Andate in Val di Susa, andate a vedere com’è, vedrete che la vostra idea cambierà radicalmente.

Io sono sempre stata per il NO TAV per vari motivi ma una volta vista questa splendida valle capisco anche il motivo per cui addirittura un grande scrittore come Erri de Luca si sia scomodato per incitare alla difesa di questo splendido territorio.

Fortunatamente come sto leggendo adesso Erri è stato assolto e spero che non sia stato solo per il suo nome famoso ma perchè esiste ancora la libertà di pensiero in Italia.

val-di-susa-1

 

Annunci

Informazioni su amleta

Sono una artista poliedrica e cosmopolita, una persona fantasiosa e creativa. Ho un'esistenza in perenne evoluzione e nella mia vita ho fatto molti cambiamenti e progressi. Ognuno è benvenuto sul mio cammino e se i nostri passi coincidono lasceremo tracce chiare affinchè altri ci seguano. Che il vento apra le vostre ali e vi porti oltre ogni orizzonte umano per scoprire il nostro nido selvatico, in fondo al mare, sul ramo più alto, sullo scoglio più aguzzo o oltre l'orizzonte umano. Espandete il vostro cuore e lasciatevi abbracciare dal mio respiro di drago che porta il calore dell’amore universale.
Questa voce è stata pubblicata in GREEN LIFE e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...