NON MANGIATE IL TONNO

tonno

Cosa c’è dentro una scatola di tonno? Voi direte ” del pesce”. Ma quel pesce è pescato secondo criteri ecologici oppure è pescato con tecniche barbariche che ancora oggi ripuliscono i mari senza tenere conto dei limiti di di pesca per ogni specie?

Ci sono dei metodi distruttivi di pesca che rovinano i mari e le popolazioni di pesci.

La mobilitazione è iniziata in Italia, a Milano, davanti al quartier generale di Mareblu, uno dei principali marchi di proprietà di Thai Union. Unica azienda italiana a comparire nella fascia verde della classifica ”Rompiscatole”, pubblicata dall’associazione ambientalista, è ASdoMar, grazie all’utilizzo della pesca a canna usata nel 30% delle sue produzioni.

Per tutto il resto dei marchi, anche molto noti, i giudizi sono stati molto negativi.

Quindi se proprio dovete consumare del pesce ( se ancora non potete fare a meno di mangiare carne) almeno state attenti alle vostre scelte e cercate solo il marchio che assicura ai tonni una riproduzione naturale e rispetta le leggi sulla pesca.

Se volete altri dettagli questo è l’articolo con tutte le esatte classifiche:

http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/10/27/tonno-in-scatola-la-classifica-greenpeace-asdomar-il-piu-sostenibile-mareblu-declassato-perche-irresponsabile/2163913/

 

Annunci

Informazioni su amleta

Sono una artista poliedrica e cosmopolita, una persona fantasiosa e creativa. Ho un'esistenza in perenne evoluzione e nella mia vita ho fatto molti cambiamenti e progressi. Ognuno è benvenuto sul mio cammino e se i nostri passi coincidono lasceremo tracce chiare affinchè altri ci seguano. Che il vento apra le vostre ali e vi porti oltre ogni orizzonte umano per scoprire il nostro nido selvatico, in fondo al mare, sul ramo più alto, sullo scoglio più aguzzo o oltre l'orizzonte umano. Espandete il vostro cuore e lasciatevi abbracciare dal mio respiro di drago che porta il calore dell’amore universale.
Questa voce è stata pubblicata in GREEN LIFE e contrassegnata con , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a NON MANGIATE IL TONNO

  1. proprio ieri leggevo che il migliore in ogni aspetto è http://www.asdomar.it/sostenibilita-della-pesca/il-nostro-tonno-sostenibile.php
    anche se io a dire il vero non l’ho mai comprato… proverò e leggerò bene le etichette…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...