VEDI IN MODO NEGATIVO?

Teatro-nero-di-Praga

“Tu sei egoista, tu sei vanitoso, tu sei troppo esigente, tu sei narcisista, tu sei….tu sei….tu sei…”

Qualcuno punta il dito sempre sugli altri e vede solo il negativo degli altri.

Forse vede tutto nero perchè il nero ce l’ha dentro?

Puntare il dito sempre verso la pagliuzza dell’occhio altrui e non vedere mai la trave nel proprio occhio è una cosa che molti fanno per difendersi da ciò che sono e che non vogliono ammettere di essere.

Così è più facile dire ” tu fai schifo, tu sei diverso, tu sei inutile, tu sei pessimo, tu sei il peggiore…”

Guardare agli altri con uno sguardo così negativo mi fa pensare che quegli occhi possano vedere solo il nero e non i colori che ci stanno magari anche dentro quel nero.

Io cerco sempre di vedere il positivo di ogni persona, quelle cose che magari non si mostrano subito, quelle cose che rimangono dentro perchè magari uno non le sa dire ancora, oppure perchè non sa mostrarsi bene agli altri per quello che è.

Non sempre chi mostra alcune cose di sè ha mostrato tutto, eppure viene spesso giudicato male per quel poco che ha mostrato.

Allora è negativa la persona o chi la vede in modo negativo?

Io vedo le persone belle, interessanti, buone, sincere, simpatiche,….io vedo il mondo pieno di cose belle, di cose stupende, di cose che tutti dovrebbero vedere.

Puntare il dito verso l’altro e dire ” tu sei pessimo, tu sbagli, tu fai questo e fai quello, tu sei così, tu sei in questo modo…..” giudicare gli altri e pensare di sapere tutto di loro, senza premurarsi nemmeno di conoscere se stessi è una cosa che mette a dura prova la mia tolleranza.

Chi vede così negativo tutto e tutti forse ha poco amore verso se stesso e non riesce a vedere il bene in nessuna cosa e in nessuna persona.

Ma spero che un giorno s’illumini.

 

 

Informazioni su amleta

Sono una artista poliedrica e cosmopolita, una persona fantasiosa e creativa. Ho un'esistenza in perenne evoluzione e nella mia vita ho fatto molti cambiamenti e progressi. Ognuno è benvenuto sul mio cammino e se i nostri passi coincidono lasceremo tracce chiare affinchè altri ci seguano. Che il vento apra le vostre ali e vi porti oltre ogni orizzonte umano per scoprire il nostro nido selvatico, in fondo al mare, sul ramo più alto, sullo scoglio più aguzzo o oltre l'orizzonte umano. Espandete il vostro cuore e lasciatevi abbracciare dal mio respiro di drago che porta il calore dell’amore universale.
Questa voce è stata pubblicata in CONSIGLI PER GLI UTENTI e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

