CONSIGLI PER UNA VITA MENO STRESSATA

mamma

Giorni fa in farmacia ho trovato un fogliettino molto utile in cui sono indicate poche cose semplici da fare per evitare di vivere una vita troppo stressata. Quindi riassumo qui i punti salienti sperando che voi possiate anche voi stressarvi di meno.

1- Prima di tutto ogni tanto bisogna rilassarsi e cercare di capire come gestire i livelli di stress. Fermarsi in alcuni momenti è proprio necessario altrimenti il corpo si fermerà da solo causandoci qualcosa che ci obbligherà all’immobilità fisica.

2- Chiediamo aiuto agli amici, ai familiari e alla comunità perchè è importante contare su una rete di persone che forniscano un sostegno emotivo e un aiuto concreto.

3-Impostiamo delle priorità nella nostra vita imparando a capire ciò che dev’essere fatto subito da quello che invece può attendere.

4-Muoviamoci di più. Muoversi migliora l’umore e scarica lo stress accumulato magari durante una giornata pesante.

5-Le attività che contribuiscono a ridurre lo stress sono: Meditazione, Yoga, Tai chi e ginnastica dolce.

6-Cerchiamo di essere sempre gentili con gli altri.

7- A fine giornata concentriamoci di più su quello che abbiamo fatto piuttosto che stare a pensare sempre a quello che non riusciamo ancora a fare.

8-Passiamo del tempo con i bambini. Visitiamo luoghi stimolanti. Guardiamo il cielo, la natura, cerchiamo di sentirci parte di qualcosa di più grande.

Se volete leggere altri articoli che riguardano lo stress questo è il link del sito:

http://unilife.net/tag/stress/

Annunci

Informazioni su amleta

Mi chiamo Amleta Bloom e sono una persona molto solare, allegra, socievole ed affettuosa. Ho vissuto e studiato Performing Arts a Londra dove ho potuto sperimentare diverse forme artistiche. Esprimo le mie emozioni attraverso la scrittura. Ho quattro editori e dieci libri pubblicati in formato cartaceo, in formato ebook e in audiolibro. Ho una personalità molto creativa e sono impegnata in vari interessi e progetti. Pratico diversi sport e mi piace conoscere gente e stare in compagnia. Amo gli animali, la natura, il mare, le montagne, le barche, gli aerei, le navi e la psicanalisi. Credo nel valore dell’amicizia e dell’amore, della collaborazione e dell’aiuto reciproco a livello interpersonale e internazionale. Le mie passioni sono: il nuoto, la MTB, il trekking, il diving, il kite surfing, il tai chi, la meditazione, il ciclismo, l’arte, il giardinaggio, il teatro, il cinema, i viaggi.
Questa voce è stata pubblicata in CONSIGLI PER GLI UTENTI e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a CONSIGLI PER UNA VITA MENO STRESSATA

  1. eh si mi piacciono questi consigli e la cosa che non faccio è il moto… mannaggia……….. xò… e nemmeno joga…sono a buon punto ma si può migliorare kiss kiss bella mia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.