LA GUERRA E’ INIZIATA


9-Nobuyoshi-Araki-Purple-Flowers

Arte, Musica, Scienza, Danza, Poesia.

Un muro contro le bombe?

Un muro contro l’ignoranza?

Appassisco senza poter parlare di guerra.

Appassisco senza poter avere la forza di pensare alla guerra.

Marcisco con l’idea che la guerra non dovrebbe esistere nemmeno come parola.

Ma in qualsiasi pagina della Storia Umana compare la guerra,

e continua a comparire ed appassisco.

Mi viene un fiotto di rabbia, sì,

io che non mi arrabbio mai,

mi dispero tanto perchè nulla possono fare

l’Arte, la Musica, la Scienza, la Danza e la Poesia;

nulla possono distruggere di quello che di male esiste nel mondo.

Come artista mi sento defraudato di un potere,

un potere che a quanto pare non ho,

perchè basta un gruppo di uomini armati

per distruggere tutto quello che noi cerchiamo sempre di costruire

con la fantasia e con la gioia della creazione.

Appassisco perchè nella realtà sono i colpi d’ama da fuoco a cambiare le cose

e non una tela dipinta o una canzone stupenda.

Marcisco e marcirò con la convinzione

che l’uomo sia bel altro che morte e distruzione.

 

 

 

 

Informazioni su amleta

Sono una artista poliedrica e cosmopolita, una persona fantasiosa e creativa. Ho un'esistenza in perenne evoluzione e nella mia vita ho fatto molti cambiamenti e progressi. Ognuno è benvenuto sul mio cammino e se i nostri passi coincidono lasceremo tracce chiare affinchè altri ci seguano. Che il vento apra le vostre ali e vi porti oltre ogni orizzonte umano per scoprire il nostro nido selvatico, in fondo al mare, sul ramo più alto, sullo scoglio più aguzzo o oltre l'orizzonte umano. Espandete il vostro cuore e lasciatevi abbracciare dal mio respiro di drago che porta il calore dell’amore universale.
Questa voce è stata pubblicata in LA MIA VITA e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a LA GUERRA E’ INIZIATA

  1. fulvialuna1 ha detto:

    Hai scritto una grande verità.
    Ma voi artisti siete il nostro grande scudo.

    • amleta ha detto:

      IN questo momento io mi sento davvero inutile sai, mi sento in crisi, perchè non mi sento in grado di poter combattere una guerra ad armi pari. Quando si crea si dà la vita ed io dò la vita ma vedo che è la morte la padrona di questo mondo e questo mi sta molto scoraggiando.

Rispondi

