THE DANISH GIRL

CELSO

Quale dimostrazione d’amore è così grande da far in modo che l’altra persona diventi ciò che vuole essere? Quale dimostrazione d’amore nell’aiutarla a capire, scoprire, ed essere consapevole di quello che essa è? Credo che non ci sia un atto d’amore più grande di questo.

Leggendo la storia di “The danish girl” è così ammirevole il comportamento di questa moglie che dopo aver visto il marito in panni femminili ne incoraggia la trasformazione. Sempre appoggiandolo e non scoraggiandosi mai al pensiero di poterlo perdere.

Chi può essere mai capace di fare una cosa del genere? Chi può amare l’altro fino a renderlo libero di essere ciò che vuole? Credo che un esempio di così immenso amore non ci sia in giro o forse di altri casi non se ne parla magari.

Ma questa storia mi ha molto colpito perchè dimostra di come l’amore possa liberare e non imprigionare. Mi sembra una storia meravigliosa e credo che tutte le persone dovrebbero avere questa fortuna di poter essere comprese dall’altro nel loro cambiamento.

Annunci

Informazioni su amleta

Mi chiamo Amleta e sono una persona molto solare, allegra, socievole ed affettuosa. Esprimo le mie emozioni attraverso varie forme artistiche e sono molto creativa e piena di fantasia Sono una donna impegnata in vari interessi e progetti. Pratico diversi sport e mi piace conoscere gente e stare in compagnia Amo gli animali, la natura, il mare, le montagne, le barche, gli aerei, le navi e la psicanalisi. Credo nel valore dell’amicizia e dell’amore, della collaborazione e dell’aiuto reciproco a livello interpersonale e internazionale. Le mie passioni sono: il nuoto, la MTB, il trekking, il diving, il kite surfing, il tai chi, la meditazione, il ciclismo, l’arte, il giardinaggio, il teatro, il cinema, i viaggi.
Questa voce è stata pubblicata in STORIE ALIENE e contrassegnata con , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a THE DANISH GIRL

  1. Lady Nadia ha detto:

    preso il libro!😊

  2. sherazade ha detto:

    Anche io ho apprezzato molto l’originalità del film e la leggerezza con cui tratta un argomento ancora scabroso come lo scambio di ruoli.
    Grazie per avermi ‘scovata’ mi ha fatto molto piacere conoscerti
    sherabientot

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...