VITA LIBERA?

liberta

Appena tornata dalle vacanze estive. La mattina, dopo una serata di ritardi in aeroporto, e una nottata insonne. Accendo la tv e cosa vedo? I caccia americani verso la Corea del Nord.

Allora mi sono detta: si può avere una vita libera da questi avvenimenti? Ti svegli la mattina e magari scopri che è iniziata una guerra e tu che fai? Rimani a guardare? Cosa fareste voi?

Possibile che la nostra vita sia regolata da quello che fanno gli USA e la Corea? Possibile che la vita libera sia una cosa impossibile? Credo che nemmeno se si vivesse nel Tibet si potrebbe stare liberi, visto che il Tibet è stato attaccato dalla Cina, tempo fa.

Nemmeno se si andasse a vivere sopra una montagna si potrebbe stare sicuri di non essere coinvolti in qualche stupido conflitto tra paesi contrastanti. Possibile che siamo tutti in balia di potenze guerrafondaie?

Tornare dalle vacanze di sole e mare e trovarsi davanti l’amara realtà di un mondo che ogni giorno è seduto su armi nucleari che possono scoppiare in un secondo e farci tutti fuori. Voi come vi sentite?

 

Advertisements

Informazioni su amleta

Amleta è una artista poliedrica e cosmopolita, una persona fantasiosa e creativa. Amleta ha un'esistenza in perenne evoluzione. Ognuno è benvenuto sul mio cammino e se i nostri passi coincidono lasceremo tracce chiare affinchè altri ci seguano. Che il vento apra le vostre ali e vi porti oltre ogni orizzonte umano per scoprire il nostro nido selvatico, in fondo al mare, sul ramo più alto, sullo scoglio più aguzzo o oltre l'orizzonte umano. Espandete il vostro cuore e lasciatevi abbracciare dal mio respiro di drago che porta il calore dell’amore universale.
Questa voce è stata pubblicata in LA MIA VITA e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

4 risposte a VITA LIBERA?

  1. giomag59 ha detto:

    Stavamo ragionando stamattina, con un amico, sul fatto che la Bayer ha acquisito la Monsanto. Tra qualche anno, se continua così, nel mondo avremo al massimo una decina di super-multinazionali che controlleranno la produzione di tutto il globo. Nel contempo, 2-3 super potenze detengono il potere di distruggere l’umanità. Come mi sento chiedi, Amleta? Preoccupato, ma non tanto per me che bene ho male ho scavallato il “cammin di nostra vita”… per chi la vita ce l’ha tutta davanti e non sono sicuro che sarà un granché. Forse è meglio non pensarci troppo, chi vuol esser lieto sia…

    • amleta ha detto:

      Io vedo che i giovani di oggi non si accorgono di tutto questo. Ormai sono così assuefatti a certe abitudini che per loro non è strano quello che per noi è strano. Quindi credo che la nuova generazione sia ormai nelle mani dei maghi del marketing e che nel loro futuro tutto questo gli sembrerà normalissimo.

      • giomag59 ha detto:

        Vivono in “questo” mondo… anche se qualcuno cerca nonostante tutto di cambiarlo e renderlo migliore. Ma ci vuole un gran coraggio, anche perché le armi della repressione (o del conformismo) sono potentissime…

  2. sherazade ha detto:

    Purtroppo i molti comitati e le azioni contro le guerre possono poco davanti agli interessi indubbi dei guerrafondai.
    A noi il compito di ben sperare e di essere pronti.
    sherazade

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...