LA PSICOLOGIA

th-14

Le persone che non si curano causano sofferenza negli altri. Chi ha dei disturbi psicologici ha il dovere tassativo di curarsi ed evitare di arrecare dolore alle persone con cui vive o che lo circondano, o con cui lavora.

Le persone che hanno disturbi devono curarsi per evitare che altre persone soffrano a causa loro. Chi non crede nella Psicologia vuol dire che ha una mente infantile poichè ci si affida sempre ad un dottore professionista per qualsiasi altro male, allora perchè evitare uno psigologo? Sono paure ingiustificate quelle che sento dire sempre a molte persone.

La paura di parlare con una persona ritenuta sconosciuta. Lo psicologo che è ritenuto uno sconosciuto. Ma perchè quando andate da un gastroenterologo o da un urologo li conoscete di persona? E’ assurdo avere del pregiudizio stupido verso gli psicologi e poi pagare visite salatissime quando si tratta di specialisti medici.

Poi chi crede di guarire da solo è il più infantile di tutti. Per cui se qualcuno ha un disagio, un disturbo o qualsiasi tipo di patologia deve curarsi perchè può danneggiare le persone con cui vive o che gli stanno intorno, o che gli vogliono bene, o con cui lavora.

E’ stupido pensare che senza una cura adeguata uno possa guarire da solo. La cosa più stupida è lamentarsi di non stare bene, di non avere una vita buona e poi non chiedere aiuto a nessuno. E se una persona sta a contatto con altre persone ( anche figli, marito, moglie, fidanzata,..) ha il dovere di farsi curare per evitare danni anche agli altri.

 

Advertisements

Informazioni su amleta

Amleta è una artista poliedrica e cosmopolita, una persona fantasiosa e creativa. Amleta ha un'esistenza in perenne evoluzione. Ognuno è benvenuto sul mio cammino e se i nostri passi coincidono lasceremo tracce chiare affinchè altri ci seguano. Che il vento apra le vostre ali e vi porti oltre ogni orizzonte umano per scoprire il nostro nido selvatico, in fondo al mare, sul ramo più alto, sullo scoglio più aguzzo o oltre l'orizzonte umano. Espandete il vostro cuore e lasciatevi abbracciare dal mio respiro di drago che porta il calore dell’amore universale.
Questa voce è stata pubblicata in CONSIGLI PER GLI UTENTI e contrassegnata con , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a LA PSICOLOGIA

  1. baccoartolini ha detto:

    I”problemi” psicologici, insieme con quelli sessuali, sono i due grandi tabù. Eppure quando il ginocchio fa male andiamo dal dottore e lo diciamo senza problemi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...