L’AMORE E’ UNA MINACCIA

avanade_customerjourney_graphic

L’amore di cui parlava un certo Gibran, Gandhi, Buddha, era qualcosa di sublime. Qualcosa che unisce a quella essenza divina, galattica, universale, che c’è dentro di noi. Eppure oggi vi sentite tutti minacciati dall’amore. Parlare d’amore è diventato pericoloso. Vi dicono di amare, di lasciarvi andare, e per voi è come se vi dicessero di saltare giù da un palazzo. Avete un terrore immenso dell’amore. Avete terrore di perdere una parte di voi. Rimanete legati alle vostre delusioni del passato, alle sofferenze di anni fa, al ricordo di persone ormai andate chissà dove, rimanete con questo peso sulle spalle e sul cuore. L’amore sembra la minaccia peggiore per la vostra vita. Eppure forse non lo avete mai incontrato davvero. Forse avete amato solo l’idea dell’amore o l’immagine dell’amore. Quando si fa parte di un esercito di guerrieri di luce ognuno è pronto a morire per l’altro. Ma la luce per voi è solo un ricordo ormai. Il terrore di sentire il cuore pulsare ancora vi terrorizza. La vostra ragione vi tiene nel vostro angolo, lì dove vi sentite al sicuro, lì dove potete gestire tutto, tutto quello che avete costruito cercando di scordarvi dell’amore. Volete stare soli, solitari, stare distanti, distaccati da tutti. Temete persino un abbraccio, una voce che vi parla, un saluto. Ma come siete diventati così sterili? Come siete diventati così robotici? Vi alzate la mattina, fate la solita vita, senza emozioni, senza sentire niente, siete diventati automi. L’amore vi terrorizza così tanto perché rappresenta la vita che avete perso.

Advertisements

Informazioni su amleta

Amleta è una artista poliedrica e cosmopolita, una persona fantasiosa e creativa. Amleta ha un'esistenza in perenne evoluzione. Ognuno è benvenuto sul mio cammino e se i nostri passi coincidono lasceremo tracce chiare affinchè altri ci seguano. Che il vento apra le vostre ali e vi porti oltre ogni orizzonte umano per scoprire il nostro nido selvatico, in fondo al mare, sul ramo più alto, sullo scoglio più aguzzo o oltre l'orizzonte umano. Espandete il vostro cuore e lasciatevi abbracciare dal mio respiro di drago che porta il calore dell’amore universale.
Questa voce è stata pubblicata in THE RESISTANCE e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

3 risposte a L’AMORE E’ UNA MINACCIA

  1. Vittorio Tatti ha detto:

    Sagge parole.

  2. Freedom writer ha detto:

    per me l’amore è vita e pienezza…mi porto dentro le mie cicatrici ma mai queste mi hanno impedito e mi impediscono di amare. Quello che tu descrivi è solo un passaggio, l’elaborazione del lutto al termine della quale si torna alla vita con tutto ciò che questa comporta e prima fra tutto, l’amore per se stessi. Buona serata 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...