IL FILM “DOMANI”

In questo periodo c’è un film che ha fatto scalpore. Ieri sera sono andata a vederlo al cinema sperando che fosse davvero qualcosa di nuovo e di stimolante. Ma invece sono rimasta personalmente delusa. La trama è questa: un gruppo di persone dopo aver saputo che la vita sulla terra sta per finire si mette in viaggio per scoprire se qualcuno ha messo in atto una soluzione per evitare il peggio.

Nel film si parla di economia, di orti urbani, ecofattorie, di moneta locale, di istruzione, di energie pulite, economia, e di tutte quelle iniziative attive in alcune parti del mondo. Forse a me non ha fatto molto effetto perchè già ero informata su molte iniziative e quindi per me non è niente di nuovo venire a sapere che c’è gente che fa la volontaria coltivando un orto pubblico.

Il cinema era pieno e non l’ho mai visto così pieno prima d’ora. L’entrata era gratis, il motivo era forse questo? Alla fine poi ci hanno chiesto una “libera offerta” non si sa bene per quale motivo. Ci hanno dato dei volantini che informavano su una situazione di tossicità delle acqua di alcune province venete.

La maggior parte delle persone sono tornate a casa e oggi riprenderanno a fare la vita di sempre. Non tutti sono capaci di avere inventiva o iniziativa nel fare delle cose utili per il mondo. Inoltre c’è una mentalità diffusa di rassegnazione. Gente con tanti debiti e problemi che non pensa proprio che fare un orto sia la soluzione. Voi cosa ne pensate? Avete visto questo film o altri documentari a riguardo?

Questo il link del loro sito: http://https://www.facebook.com/DomaniIlFilm/?fref=ts

Questo è un altro sito di riferimento: https://it-it.facebook.com/cinemaeambiente/

Questo è il trailer del film:

Annunci

Informazioni su amleta

Sono una artista poliedrica e cosmopolita, una persona fantasiosa e creativa. Ho un'esistenza in perenne evoluzione e nella mia vita ho fatto molti cambiamenti e progressi. Ognuno è benvenuto sul mio cammino e se i nostri passi coincidono lasceremo tracce chiare affinchè altri ci seguano. Che il vento apra le vostre ali e vi porti oltre ogni orizzonte umano per scoprire il nostro nido selvatico, in fondo al mare, sul ramo più alto, sullo scoglio più aguzzo o oltre l'orizzonte umano. Espandete il vostro cuore e lasciatevi abbracciare dal mio respiro di drago che porta il calore dell’amore universale.
Questa voce è stata pubblicata in THE RESISTANCE e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a IL FILM “DOMANI”

  1. Giovanna Isabella ha detto:

    Ciao Amleta

    A me piace pensare che basta piantare il seme… lui ha già in se tutto ciò che occorre per trasformarsi in pianta…
    Namaste’
    Giovanna Isabellla

  2. Meteora ha detto:

    Tutta la mia solidarietà a chi ha debitie problemi.Però l’orto è una buona soluzione…….economica perchè fretta e verdura la produci tu e sai da dove arriva, risparmi parecchio anche solo coltivando spezie …..solo che non tutti hanno la possibilità di farsene uno.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...