SAVE THE SEED

Quali sono i semi da cui si ricavano le piante e il cibo che mangiamo ogni giorno? Da dove arrivano? Come mai non si possono più piantare alcuni semi? La supremazia di Monsanto ha fatto in modo che si stiano perdendo alcune varietà di semi antichi che adesso è proibito piantare. Scopriamo il motivo:

http://www.terranuova.it/News/Agricoltura/Monsanto-e-il-controllo-mondiale-delle-sementi

 

Annunci

Informazioni su amleta

Sono una artista poliedrica e cosmopolita, una persona fantasiosa e creativa. Ho un'esistenza in perenne evoluzione e nella mia vita ho fatto molti cambiamenti e progressi. Ognuno è benvenuto sul mio cammino e se i nostri passi coincidono lasceremo tracce chiare affinchè altri ci seguano. Che il vento apra le vostre ali e vi porti oltre ogni orizzonte umano per scoprire il nostro nido selvatico, in fondo al mare, sul ramo più alto, sullo scoglio più aguzzo o oltre l'orizzonte umano. Espandete il vostro cuore e lasciatevi abbracciare dal mio respiro di drago che porta il calore dell’amore universale.
Questa voce è stata pubblicata in THE RESISTANCE e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a SAVE THE SEED

  1. giomag59 ha detto:

    Sfamare sette miliardi di persone (in crescita tumultuosa peraltro) è la grande sfida del presente e del futuro, nella limitatezza delle risorse del pianeta e contro l’ingordigia di questi giganti del cibo … la privatizzazione persino delle sementi è l’ennesimo oltraggio che il capitalismo selvaggio fa all’uomo e alla natura stessa. Io credo che prima o poi l’uomo si ribellerà a questo stato di cose, tutti gli imperi prima o poi crollano; forse io non riuscirò a vederlo, ma succederà.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...