SI PUO’ VIVERE SENZA ELETTRICITA’?

Alcune persone pensano che bisognerebbe tornare indietro, ad una vita più semplice, per riuscire ad andare avanti. Ma le abitudini che abbiamo rendono questa cosa molto difficile. Siamo abituati per esempio all’elettricità, a caricare e ricaricare oggetti che usiamo ogni giorno, e di cui ormai non si può fare più a meno. Ma davvero si deve vivere solo in questo modo? Su un’isola greca hanno creato una comunità autosufficiente che fa anche a meno dell’elettricità. Sembra assurdo ma a quanto pare esiste davvero. Ecco il video in cui se ne parla:

Advertisements

Informazioni su amleta

Amleta è una artista poliedrica e cosmopolita, una persona fantasiosa e creativa. Amleta ha un'esistenza in perenne evoluzione. Ognuno è benvenuto sul mio cammino e se i nostri passi coincidono lasceremo tracce chiare affinchè altri ci seguano. Che il vento apra le vostre ali e vi porti oltre ogni orizzonte umano per scoprire il nostro nido selvatico, in fondo al mare, sul ramo più alto, sullo scoglio più aguzzo o oltre l'orizzonte umano. Espandete il vostro cuore e lasciatevi abbracciare dal mio respiro di drago che porta il calore dell’amore universale.
Questa voce è stata pubblicata in THE RESISTANCE e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a SI PUO’ VIVERE SENZA ELETTRICITA’?

  1. cor-pus15 ha detto:

    grazie di questo video, assomiglia in grande a quello che sto cercando di realizzare io, ad un livello piu` modesto, qui dove sto.

    nota bene pero` che questo gruppo non vive senza elettricita`, vive con elettricita` auto-prodotta:

    anche io installero` prossimamente dei pannelli solari per produrre elettricita` per mio conto.

    questo non e` difficile se vivi in zone con molto sole, e se limiti i consumi di elettricita` superflui.

    spostandosi a vivere in montagna, come ho fatto io, lo si impara via via naturalmente e quasi senza sforzo: ti accorgi poco a poco che il vecchio modo di vivere urbano qui e` davvero poco praticabile e giorno dopo giorno lo correggi e lo adatti….

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...