SI PUO’ VIVERE SENZA ELETTRICITA’?

Alcune persone pensano che bisognerebbe tornare indietro, ad una vita più semplice, per riuscire ad andare avanti. Ma le abitudini che abbiamo rendono questa cosa molto difficile. Siamo abituati per esempio all’elettricità, a caricare e ricaricare oggetti che usiamo ogni giorno, e di cui ormai non si può fare più a meno. Ma davvero si deve vivere solo in questo modo? Su un’isola greca hanno creato una comunità autosufficiente che fa anche a meno dell’elettricità. Sembra assurdo ma a quanto pare esiste davvero. Ecco il video in cui se ne parla:

Annunci

Informazioni su amleta

Mi chiamo Amleta Bloom e sono una persona molto solare, allegra, socievole ed affettuosa. Ho vissuto e studiato Performing Arts a Londra dove ho potuto sperimentare diverse forme artistiche. Esprimo le mie emozioni attraverso la scrittura. Ho quattro editori e dieci libri pubblicati in formato cartaceo, in formato ebook e in audiolibro. Ho una personalità molto creativa e sono impegnata in vari interessi e progetti. Pratico diversi sport e mi piace conoscere gente e stare in compagnia. Amo gli animali, la natura, il mare, le montagne, le barche, gli aerei, le navi e la psicanalisi. Credo nel valore dell’amicizia e dell’amore, della collaborazione e dell’aiuto reciproco a livello interpersonale e internazionale. Le mie passioni sono: il nuoto, la MTB, il trekking, il diving, il kite surfing, il tai chi, la meditazione, il ciclismo, l’arte, il giardinaggio, il teatro, il cinema, i viaggi.
Questa voce è stata pubblicata in THE RESISTANCE e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a SI PUO’ VIVERE SENZA ELETTRICITA’?

  1. cor-pus15 ha detto:

    grazie di questo video, assomiglia in grande a quello che sto cercando di realizzare io, ad un livello piu` modesto, qui dove sto.

    nota bene pero` che questo gruppo non vive senza elettricita`, vive con elettricita` auto-prodotta:

    anche io installero` prossimamente dei pannelli solari per produrre elettricita` per mio conto.

    questo non e` difficile se vivi in zone con molto sole, e se limiti i consumi di elettricita` superflui.

    spostandosi a vivere in montagna, come ho fatto io, lo si impara via via naturalmente e quasi senza sforzo: ti accorgi poco a poco che il vecchio modo di vivere urbano qui e` davvero poco praticabile e giorno dopo giorno lo correggi e lo adatti….

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.