FIAMME BIANCHE

Semplici insolazioni maya che riverberano al cospetto di un disincanto animico.

Involuzioni perforanti che si indossano come maglie a rete.

Ovuli astrali rimasti vuoti del seme stellare di ciò che si chiamava sistema solare.

Ho veicolato le mie fantasie su un terreno dissolto e infecondo.

Il chiodo della poesia che perpetua una crocifissione esistenziale

pari solo a quella di Pessoa.

Ed io, operaio del vino magico, non effettuo sortilegi

ma zappo la mia terra dove butto le fiamme bianche

che escono dal mio pianto.

Adesso salvare l’uomo naturale è un compito troppo terrestre

ed io non ho questo anello dentro al cerchio alimentare.

Ossi bianchi che fiammeggiano, ossi ramificati dentro corpi

che non sanno più fruttificare.

Informazioni su amleta

Sono una artista poliedrica e cosmopolita, una persona fantasiosa e creativa. Ho un'esistenza in perenne evoluzione e nella mia vita ho fatto molti cambiamenti e progressi. Ognuno è benvenuto sul mio cammino e se i nostri passi coincidono lasceremo tracce chiare affinchè altri ci seguano. Che il vento apra le vostre ali e vi porti oltre ogni orizzonte umano per scoprire il nostro nido selvatico, in fondo al mare, sul ramo più alto, sullo scoglio più aguzzo o oltre l'orizzonte umano. Espandete il vostro cuore e lasciatevi abbracciare dal mio respiro di drago che porta il calore dell’amore universale.
Questa voce è stata pubblicata in DISSOLUZIONI INTERIORI e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

5 risposte a FIAMME BIANCHE

  1. cor-pus15 ha detto:

    wow, mi ci ritrovo a sprazzi, qui dentro, e con entusiasmo, eppure sei tu.

    ps. animico?

    • amleta ha detto:

      sì, animico è il termine giusto. Deriva da Animismo: “Il termine animismo è usato in antropologia per classificare le religioni o le pratiche di culto nelle quali vengono attribuite qualità divine o soprannaturali ad oggetti, luoghi o esseri materiali.[1] Queste religioni non considerano le divinità come esseri puramente trascendenti, bensì attribuiscono proprietà spirituali a determinate realtà fisiche.”

  2. cor-pus15 ha detto:

    animistico, allora. ma qui la parola e` una creazione poetica che costringe il lettore a fermarsi e a pensare.

    io pero` all’animismo non ero arrivato.

    e pensare che mi sto proprio occupando dei Maya nel mio bortoround!

    per cui ti rubero` la musica per uno dei prossimi videoclip, grazie! 🙂

    • amleta ha detto:

      Ruba, ruba pure, la musica dei maya è qualcosa di mistico 🙂

      • cor-pus15 ha detto:

        domani uscira` sul mio canale You Tube il primo videoclip con questa musica, dedicato alle rovine del Templo Mayor di Ciudad del Mexico – ho appena finito di montarlo: straordinaria, ha risollevato delle foto scadentissime; condivido il giudizio su questa musica mistica. e grazie ancora di avermela fatta conoscere.

Rispondi

