UN PUNTO DI VISTA DIVERSO

Quando si ha in mente un progetto, un’idea, o quando si ha già finito tutto e si pensa di aver realizzato il meglio di quello che si pensava o immaginava forse è necessario ancora avere una valutazione diversa da quella che ci siamo sentiti dire da qualcuno che è del campo.

Si pensa che qualcuno che è del nostro campo possa capire al meglio le nostre idee, capirle e anche darci dei buoni consigli. Ma non sempre chi ci sta accanto riesce a vedere al di là appunto di quel mondo dove stiamo ogni giorno.

Infatti spesso se si chiede ad una persona del tutto inesperta si fanno piacevoli scoperte. Dunque piuttosto che circondarvi di persone che non vedono che quella forma o quel soggetto soltanto cercate sempre di ampliare la visione e coinvolgere persone che non sono del vostro campo.

Voi siete troppo addentro alla vostra idea, al vostro progetto, e non riuscite spesso a guardarla in modo obiettivo, mentre una persona del tutto al di fuori del vostro ambiente può darvi un punto di vista diverso e prezioso.

Così anche se siete a capo di un’azienda non state ad ascoltare solo ciò che vi dice il vostro più fidato collaboratore ma andate a trovare l’ultimo dipendente arrivato e che sta in magazzino. Mostrategli il vostro progetto e sentite cosa ha da dirvi a proposito. Poi andate a casa e sentite cosa ne pensano i vostri figli, sì, proprio loro che non capiscono niente del vostro lavoro. Mostrate la vostra idea a tutti quelli che possono vederla in modo diverso da voi. Ogni persona è importante nella vostra azienda e questo non dovete mai scordarlo. Ogni persona dentro e anche fuori dalla vostra azienda.

Advertisements

Informazioni su amleta

Amleta è una artista poliedrica e cosmopolita, una persona fantasiosa e creativa. Amleta ha un'esistenza in perenne evoluzione. Ognuno è benvenuto sul mio cammino e se i nostri passi coincidono lasceremo tracce chiare affinchè altri ci seguano. Che il vento apra le vostre ali e vi porti oltre ogni orizzonte umano per scoprire il nostro nido selvatico, in fondo al mare, sul ramo più alto, sullo scoglio più aguzzo o oltre l'orizzonte umano. Espandete il vostro cuore e lasciatevi abbracciare dal mio respiro di drago che porta il calore dell’amore universale.
Questa voce è stata pubblicata in CONSIGLI PER GLI UTENTI e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...