PER CHI SI STA TINGENDO LE UNGHIE

Allarme siccità. Calamità naturale? O sistematica regolazione delle condizioni di vita degli esseri viventi? Qualcuno alle nostre spalle che si diverte con l’innaffiatoio? Quando si parlava di cambiamenti climatici tutti increduli. Quando si parla di governo ladro tutti a gridare. Quando si parla di una situazione globale eccola lì, lei che si tinge le unghie mentre il mondo sta per essere distrutto.

Perchè forse io mi preoccupo troppo, sì, sono una che sta a pensare alle sorti del mondo, al futuro dei bambini, alla natura, agli animali. E lei che fa? Si tinge le unghie mentre lui si guarda la partita. E questo l’interesse che hanno certe persone per la salvezza della vita sulla terra?

Poi si lamentano che non c’è acqua e parlano dal loro Iphone raccontando gli ultimi pettegolezzi sui vip al mare. Cosa gli frega che non c’è acqua? Loro hanno pure la piscina in giardino. O no? Dite che sono poveri? Mah, ho dei seri dubbi visto il suv posteggiato in giardino, gli abiti sempre firmati e quei cosi luccicosi sempre in mano.

Quindi dite che dovrei mettermi anch’io a tingermi le unghie e fregarmene?

Informazioni su amleta

Sono una artista poliedrica e cosmopolita, una persona fantasiosa e creativa. Ho un'esistenza in perenne evoluzione e nella mia vita ho fatto molti cambiamenti e progressi. Ognuno è benvenuto sul mio cammino e se i nostri passi coincidono lasceremo tracce chiare affinchè altri ci seguano. Che il vento apra le vostre ali e vi porti oltre ogni orizzonte umano per scoprire il nostro nido selvatico, in fondo al mare, sul ramo più alto, sullo scoglio più aguzzo o oltre l'orizzonte umano. Espandete il vostro cuore e lasciatevi abbracciare dal mio respiro di drago che porta il calore dell’amore universale.
Questa voce è stata pubblicata in THE RESISTANCE e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

6 risposte a PER CHI SI STA TINGENDO LE UNGHIE

  1. Carlo Menzinger ha detto:

    Da quando mi sto guardando intorno scopro ogni giorno segnali allarmanti, la siccità in corso è uno di questi, ma neppure il più grave. A parlane, garbatamente, le persone scivolano su altri argomenti, eppure rischiamo di trovarci presto in casini sempre più gravi. E non credo di essere un pessimista o un allarmista, tutt’altro, ma sto raccogliendo un po’ di informazioni e quello che ne deduco mi piace assai poco. Dell’acqua parlo qui: http://pianeta3.wordpress.com/2017/07/26/la-fine-dellacqua/

  2. Carlo Menzinger ha detto:

    Non credo di essere un pessimista o un allarmista, ma da quando mi sono messo a raccogliere un po’ di informazioni in giro su quel che accade al nostro pianeta, scopro situazioni preoccupanti. Della siccità parlo qui: https://pianeta3.wordpress.com/2017/07/26/la-fine-dellacqua/

  3. Carlo Menzinger ha detto:

    Perché non vedo il mio precedente commento? Ci riprovo.

    Non credo di essere un pessimista o un allarmista, ma da quando mi sono messo a raccogliere un po’ di informazioni in giro su quel che accade al nostro pianeta, scopro situazioni preoccupanti. Della siccità parlo qui: http://pianeta3.wordpress.com/2017/07/26/la-fine-dellacqua/

    • amleta ha detto:

      non vedevi il tuo commento perchè dovevo ancora approvarlo e siccome sono stata male solo adesso ho potuto sedermi al pc e controllare il blog. ti ringrazio per il tuo commento e il tuo link e scusa per il disagio.

  4. sherazade ha detto:

    Il menefreghismo è una piaga dilagante ma non si può ridurre tutto a colpa individuale.
    A parte le questioni politiche che riguardano il surriscaldamento globale di cui governi quasi tutti sembrano fregarsene a vantaggio dei loro maneggi economici per l’acqua oltre alla siccità contribuisce la dispersione del 45% causata da acquedotti obsoleti mai rimodernati ma di cui noi cittadini paghiamo a caro prezzo la Manutenzione non fatta…

    Mi piace dipingermi le unghie anche quelli dei piedi in estate coi sandoletti ma non sono certamente le unghie pittate quelle che determinano La coscienza di una donna né il fatto che adesso ti sto rispondendo da un super iPhone…
    Ma ti do ragione la più parte delle persone è superficiale e si accontenta dell’apparenza è vuota pur non essendo cattiva…
    Sherabbraccicari

Rispondi

