PER CHI SI STA TINGENDO LE UNGHIE

Allarme siccità. Calamità naturale? O sistematica regolazione delle condizioni di vita degli esseri viventi? Qualcuno alle nostre spalle che si diverte con l’innaffiatoio? Quando si parlava di cambiamenti climatici tutti increduli. Quando si parla di governo ladro tutti a gridare. Quando si parla di una situazione globale eccola lì, lei che si tinge le unghie mentre il mondo sta per essere distrutto.

Perchè forse io mi preoccupo troppo, sì, sono una che sta a pensare alle sorti del mondo, al futuro dei bambini, alla natura, agli animali. E lei che fa? Si tinge le unghie mentre lui si guarda la partita. E questo l’interesse che hanno certe persone per la salvezza della vita sulla terra?

Poi si lamentano che non c’è acqua e parlano dal loro Iphone raccontando gli ultimi pettegolezzi sui vip al mare. Cosa gli frega che non c’è acqua? Loro hanno pure la piscina in giardino. O no? Dite che sono poveri? Mah, ho dei seri dubbi visto il suv posteggiato in giardino, gli abiti sempre firmati e quei cosi luccicosi sempre in mano.

Quindi dite che dovrei mettermi anch’io a tingermi le unghie e fregarmene?

( copyright articolo Amleta Bloom)

Annunci

Informazioni su amleta

Mi chiamo Amleta Bloom e sono una persona molto solare, allegra, socievole ed affettuosa. Ho vissuto e studiato Performing Arts a Londra dove ho potuto sperimentare diverse forme artistiche. Esprimo le mie emozioni attraverso la scrittura. Ho quattro editori e dieci libri pubblicati in formato cartaceo, in formato ebook e in audiolibro. Ho una personalità molto creativa e sono impegnata in vari interessi e progetti. Pratico diversi sport e mi piace conoscere gente e stare in compagnia. Amo gli animali, la natura, il mare, le montagne, le barche, gli aerei, le navi e la psicanalisi. Credo nel valore dell’amicizia e dell’amore, della collaborazione e dell’aiuto reciproco a livello interpersonale e internazionale. Le mie passioni sono: il nuoto, la MTB, il trekking, il diving, il kite surfing, il tai chi, la meditazione, il ciclismo, l’arte, il giardinaggio, il teatro, il cinema, i viaggi.
Questa voce è stata pubblicata in THE RESISTANCE e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

6 risposte a PER CHI SI STA TINGENDO LE UNGHIE

  1. Carlo Menzinger ha detto:

    Da quando mi sto guardando intorno scopro ogni giorno segnali allarmanti, la siccità in corso è uno di questi, ma neppure il più grave. A parlane, garbatamente, le persone scivolano su altri argomenti, eppure rischiamo di trovarci presto in casini sempre più gravi. E non credo di essere un pessimista o un allarmista, tutt’altro, ma sto raccogliendo un po’ di informazioni e quello che ne deduco mi piace assai poco. Dell’acqua parlo qui: http://pianeta3.wordpress.com/2017/07/26/la-fine-dellacqua/

  2. Carlo Menzinger ha detto:

    Non credo di essere un pessimista o un allarmista, ma da quando mi sono messo a raccogliere un po’ di informazioni in giro su quel che accade al nostro pianeta, scopro situazioni preoccupanti. Della siccità parlo qui: https://pianeta3.wordpress.com/2017/07/26/la-fine-dellacqua/

  3. Carlo Menzinger ha detto:

    Perché non vedo il mio precedente commento? Ci riprovo.

    Non credo di essere un pessimista o un allarmista, ma da quando mi sono messo a raccogliere un po’ di informazioni in giro su quel che accade al nostro pianeta, scopro situazioni preoccupanti. Della siccità parlo qui: http://pianeta3.wordpress.com/2017/07/26/la-fine-dellacqua/

    • amleta ha detto:

      non vedevi il tuo commento perchè dovevo ancora approvarlo e siccome sono stata male solo adesso ho potuto sedermi al pc e controllare il blog. ti ringrazio per il tuo commento e il tuo link e scusa per il disagio.

  4. sherazade ha detto:

    Il menefreghismo è una piaga dilagante ma non si può ridurre tutto a colpa individuale.
    A parte le questioni politiche che riguardano il surriscaldamento globale di cui governi quasi tutti sembrano fregarsene a vantaggio dei loro maneggi economici per l’acqua oltre alla siccità contribuisce la dispersione del 45% causata da acquedotti obsoleti mai rimodernati ma di cui noi cittadini paghiamo a caro prezzo la Manutenzione non fatta…

    Mi piace dipingermi le unghie anche quelli dei piedi in estate coi sandoletti ma non sono certamente le unghie pittate quelle che determinano La coscienza di una donna né il fatto che adesso ti sto rispondendo da un super iPhone…
    Ma ti do ragione la più parte delle persone è superficiale e si accontenta dell’apparenza è vuota pur non essendo cattiva…
    Sherabbraccicari

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.