LA MIA SCRITTURA

Certe volte vengo scambiata per quelle scrittrici di romanzi rosa. Ma è davvero un pessimo paragone. Perchè solo le persone che non hanno mai letto niente di mio possono pensare questo. Purtroppo l’editoria non aiuta perchè i miei editori mi obbligano a usare copertine che vengono scambiate con quelle di certe opere che ci sono in giro e che non hanno alcuna qualità letteraria. Ma io mi ostino a sperare che qualcuno abbia la curiosità di poter andare oltre queste insulse copertine.

Non mi piace scrivere romanzi che siano come quelli che ci sono in giro. Mi piace approfondire la psicologia dei personaggi fino all’estremo. Mi piace che tutto sia scoperto, i segreti, i pensieri peggiori, quelli più strani e perversi. Mi piace spogliare di tutto ogni personaggio, mi piace che si comprenda bene ogni situazione mentale, anche la più strana.

Non progetto le scene, la trama, ma il filo interiore. Non mi limito a descrivere quello che le persone fanno ma valico quei confini che la letteratura ha messo. Ossia dò il potere ai personaggi di sconvolgere le regole stesse della lettura.

Ovviamente chi non ha mai letto una pagina delle mie opere non conosce questo aspetto di me e della mia scrittura. Ma a onor del vero mi premeva dirlo. Poichè ci sono molte persone che scrivono, che raccontano, che sputano, che dilaniano. Io sviscero.

 

Informazioni su amleta

Sono una artista poliedrica e cosmopolita, una persona fantasiosa e creativa. Ho un'esistenza in perenne evoluzione e nella mia vita ho fatto molti cambiamenti e progressi. Ognuno è benvenuto sul mio cammino e se i nostri passi coincidono lasceremo tracce chiare affinchè altri ci seguano. Che il vento apra le vostre ali e vi porti oltre ogni orizzonte umano per scoprire il nostro nido selvatico, in fondo al mare, sul ramo più alto, sullo scoglio più aguzzo o oltre l'orizzonte umano. Espandete il vostro cuore e lasciatevi abbracciare dal mio respiro di drago che porta il calore dell’amore universale.
Questa voce è stata pubblicata in LE MIE OPERE e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

7 risposte a LA MIA SCRITTURA

  1. giomag59 ha detto:

    Mi ero perso questo aspetto, ma non eri musicista? Anche scrittrice? Dove troviamo i libri?

Rispondi

