BRAVUOMINI

Son tutti bravi gli uomini che parlano bene delle donne.

Son tutti bravi ad ammazzarle.

Tolgono occhi e cuore, tolgono confetti e amore dai loro veli.

Son tutti bravi gli uomini che assicurano la sicurezza e poi escono il coltello.

Tolgono pianti di figli e scordano parole fiorite.

Se oggi un’altra donna sarà uccisa è per questi bravi uomini che parlano bene delle donne.

Son tutti bravi a mettere cuoricini e offrire rose, persino quando hai visto troppe spine per credere ancora alle rose.

Eppure tolgono il miglior boccone per dartelo, per dimostrarti che non sono loro, che è colpa tua, che sei tu che non vai bene.

Sono bravi gli uomini che non vogliono vedere i propri occhi e guardano le loro donne come se fossero demoni.

Se oggi un’altra donna sarà uccisa è per questi bravi uomini che parlano d’amore.

Dentro una scatola di vetro ci sono luci nascoste che non traspaiono mai.

Le mani delle donne rimangono lì sospese a difendere un cuore che è già stato tolto.

( AD UNA DONNA CHE GIACEVA A TERRA, VICINO AD UNA MACCHINA, SOPRA LE PIETRE DELL’AMORE, CON L’UOMO CHE LE PARLAVA DEL FUTURO DELLA LORO VITA INSIEME )

( copyright articolo Amleta Bloom)

 

Annunci

Informazioni su amleta

Mi chiamo Amleta Bloom e sono una artista poliedrica con molte sfaccettature e anche lati oscuri. Sono una persona molto solare, allegra, socievole ed affettuosa ma realista e una buona osservatrice del mondo in cui vivo. Ho vissuto e studiato Performing Arts a Londra dove ho potuto sperimentare diverse forme artistiche e partecipare a esperimenti di arteterapia, danzaterapia e affabulazione. Dopo la mia carriera artistica londinese mi sono trasferita in Italia per problemi di salute in famiglia. Ma non ho mai abbandonato la mia anima creativa. Esprimo le mie emozioni attraverso la scrittura. Ho quattro editori e dieci libri pubblicati in formato cartaceo, in formato ebook e in audiolibro. Ho una personalità molto estrosa e sono impegnata in vari progetti che ambiscono ad aiutare le persone in difficoltà e specialmente i bambini e le persone autistiche. Pratico diversi sport e mi piace conoscere gente e stare in buona compagnia. Amo gli animali, la natura, il mare, le montagne, le barche, gli aerei, le navi e la psicanalisi. Credo nel valore dell’amicizia e dell’amore, della collaborazione e dell’aiuto reciproco a livello interpersonale e internazionale. Le mie passioni sono: il nuoto, la MTB, il trekking, il diving, il kite surfing, il tai chi, la meditazione, il ciclismo, l’arte, il giardinaggio, il teatro, il cinema, i viaggi.
Questa voce è stata pubblicata in LA MIA VITA e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

3 risposte a BRAVUOMINI

  1. bluscur0 ha detto:

    Non funziona proprio così (ovviamente prendo le distanze da qualsiasi forma di violenza)
    Quello di cui non si parla è l’antefatto. quasi tutti gli uomini sono supini alle loro donne.
    Succede però una cosa: Quando, dopo 30 anni di unione, più o meno felice, senza grossi intoppi quell’omino torna a casa dopo una giornataccia particolare e davanti alla porta la compagna fa come al solito, cioè gli si rivolge, come al solito, solo per per cazziarlo o per ordinagli qualcosa, Lì scatta il testosterone (ovviamente è una mia simulazione, lungi da me, toccare una donna se non per gentilezza) e l’omino diventa improvvisamente una belva primordiale, assestata del proprio e dell’altrui sangue. Ma di questo le donne non hanno contezza. Si le donne dimenticano quanta violenza hanno fatto ai loro uomini.

    • amleta ha detto:

      Ci sono uomini succubi e masochisti, uomini in balia di principesse che sono diventate megere. Ma nessuna violenza sulle donne è giustificata. Mai. E non deve mai passare il messaggio che una donna viene uccisa perchè ha fatto del male per tanti anni al suo uomo. Se vai a leggere gli articoli constaterai tu stesso che questi uomini hanno problemi psicologici in sè e che il comportamento della donna non c’entra nulla. Se uno gli prende la rabbia perchè si sente stressato o frustrato dopo anni di lavoro allora dà un pugno al muro o si fa un giro in bici ma non massacra una donna. Mi spiace ma col tuo discorso stai giustificando tutti quegli uomini che hanno ucciso le donne che hanno sempre avuto la colpa di amare l’uomo sbagliato. Conosco tante donne arpie e aggressive ma non fanno la fine di quelle che vedi in tv. Quelle che vedi in tv sono state mogli perfette e vittime. Te lo posso dire con cognizione di causa perchè la donna a cui ho dedicato questa poesia, quella messa a terra, sono io.

  2. bluscur0 ha detto:

    Non giustifico nessuno come si evince dalle parentesi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.