I MAESTRI DI VITA

e1dc31e7773f567e3f9fc92a7828822a

Ci sono in giro molti guru ( psicologi, life coach, pseudo guide spirituali…) che gestiscono canali youtube, siti, gruppi su facebook e che danno lezioni di vita a tutti.

Visto che ci sono molte persone depresse, disperate, sconsolate e in cerca di uno scopo nella vita, questi bravi guru fanno leva proprio su queste difficoltà personali per vendere i loro libri, fare conferenze a cui si partecipa pagando certe cifre, ed elargendo regole efficaci per liberarsi dal dolore, raggiungere il successo e realizzare i propri sogni.

Già questi guru spopolavano in America dove il sistema le ha inventate tutte per poter portare le pecore a fare quello che i signori della felicità volevano. Adesso questa mania è approdata in Italia.

Dunque tantissime persone si fanno convincere dalle buone intenzioni di questi fantomatici salvatori dell’umanità e mettono la loro vita nelle loro mani.

Ebbene spero che nessuno di voi sua tra quelle pecore e che possiate sempre accorgervi di quando vi stanno “vendendo un prodotto”. Sappiate che tutti quelli che si prodigano per il vostro benessere, sbandierato in tutti i modi, lo fanno solo per portare soldi alle loro tasche.

Perciò state molto attenti a questi guru e non fatevi infinocchiare da questi maestri di vita che che non hanno nessun interesse in voi ma solo nei vostri soldi.

( copyright dell’articolo di Amleta Bloom)

 

Informazioni su amleta

Mi chiamo Amleta Bloom e sono una artista poliedrica con molte sfaccettature e anche lati oscuri. Sono una persona molto solare, allegra, socievole ed affettuosa ma realista e una buona osservatrice del mondo in cui vivo. Ho vissuto e studiato Performing Arts a Londra dove ho potuto sperimentare diverse forme artistiche e partecipare a esperimenti di arteterapia, danzaterapia e affabulazione. Dopo la mia carriera artistica londinese mi sono trasferita in Italia per problemi di salute in famiglia. Ma non ho mai abbandonato la mia anima creativa. Esprimo le mie emozioni attraverso la scrittura. Ho quattro editori e dieci libri pubblicati in formato cartaceo, in formato ebook e in audiolibro. Ho una personalità molto estrosa e sono impegnata in vari progetti che ambiscono ad aiutare le persone in difficoltà e specialmente i bambini e le persone autistiche. Pratico diversi sport e mi piace conoscere gente e stare in buona compagnia. Amo gli animali, la natura, il mare, le montagne, le barche, gli aerei, le navi e la psicanalisi. Credo nel valore dell’amicizia e dell’amore, della collaborazione e dell’aiuto reciproco a livello interpersonale e internazionale. Le mie passioni sono: il nuoto, la MTB, il trekking, il diving, il kite surfing, il tai chi, la meditazione, il ciclismo, l’arte, il giardinaggio, il teatro, il cinema, i viaggi.
Questa voce è stata pubblicata in CONSIGLI PER GLI UTENTI e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

14 risposte a I MAESTRI DI VITA

  1. Transit ha detto:

    Concordo. tutti questi illuminati hanno la bacchetta magica della ricetta giusta per ogni cosa, figurarsi per la felicità.

  2. Sabrino ha detto:

    ❤️

  3. Per le vostre lezioni di vita, a me segnatemi assente 😊

  4. ergatto ha detto:

    piu’ che guru mi sembrano “paraculu” gente che vive d’espedienti sfruttando le disgrazie altrui…. da mandare in un gulag !

  5. spore poetiche ha detto:

    Concordo, e mi viene in mente Vanna Marchi che urla CAPITOOOOOO 😀

  6. Gnoma Irma ha detto:

    Talvolta questi fantomatici guru dicono cose che possono anche andare bene, prese nel giusto modo. L’importante è non perdere mai lo spirito critico, non “abbandonarsi alla fede”. Perché magari un consiglio che danno, in un particolare momento di difficoltà, può aiutare a sentirsi meglio anche se non si è completamente d’accordo con quello che predicano.

  7. giuseppeciccia ha detto:

    Concordo!

  8. vikibaum ha detto:

    bravissima, stanno diventando una piaga, complice l’ignoranza italica che sale ogni giorno a velocità esponenziali

  9. vincenzomobys ha detto:

    Quando si è “disperati” ci si aggrappa a cose stupide e a persone furbe che sfruttano, come dici bene tu, appunto la disperazione altrui. La cosa incredibile è che non esiste livello culturale da questo punto di vista, si rivolge ad un “maestro di felicità” sia l’ignorante che chi è dotato di buona cultura. Come uscirne ? Uscire ! 🙂 Parlare con gli amici (ma non tramite uopappe !), fa più bene di mille libri e decine di “saggi”…

  10. olgited ha detto:

    Io no che non ricorro a questi maestri di vita che sono degli emeriti ciarlatani e truffatori.Lontano da me…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.