NON SOGNATE DONNE!

Cosa sognate donne?

Cosa volete da quei sogni? L’amore? La famiglia? Il successo?

Cosa sognate ancora senza esservi stancate.

Cosa sognate così riverse dentro il vostro sangue?

Cosa sognate dentro l’amore che vi ha ammazzate?

Cosa sognate ancora da questi uomini? Soldi? Bambini?

Il quadretto felice della colazione al mattino?

La dolce casa piena di profumo di biscotti?

Non avete visto quanti vetri rotti? Quante porte sfondate? Quante ambulanze?

Cosa sognate ancora? L’amore eterno?

Quanti libri di storie d’amore avete letto?

Quante illusioni avete alimentato?

Donne di rose, cuoricini e bacetti.

Quanti rossetti avete messo e quanti ne avete buttati?

Quante volte avete pensato che lui sarebbe cambiato?

Cosa aspettate ancora da questi uomini?

Cosa pensate di sapere da loro? Vi mentiranno sempre.

Adorano piedi e scarpe, e pagano per leccarle,

e la sera tornano a casa e baciano i vostri figli.

E voi sognate scatole rosa, piene di confetti, piene di fiori secchi.

Conservate poesie, ricordi, scene di vite passate a sognare il vostro uomo ideale.

Non sognate donne! Non sognate!

(copyright della poesia di Amleta Bloom)

 

 

Annunci

Informazioni su amleta

Mi chiamo Amleta e sono una persona molto solare, allegra, socievole ed affettuosa. Esprimo le mie emozioni attraverso varie forme artistiche e sono molto creativa e piena di fantasia Sono una donna impegnata in vari interessi e progetti. Pratico diversi sport e mi piace conoscere gente e stare in compagnia Amo gli animali, la natura, il mare, le montagne, le barche, gli aerei, le navi e la psicanalisi. Credo nel valore dell’amicizia e dell’amore, della collaborazione e dell’aiuto reciproco a livello interpersonale e internazionale. Le mie passioni sono: il nuoto, la MTB, il trekking, il diving, il kite surfing, il tai chi, la meditazione, il ciclismo, l’arte, il giardinaggio, il teatro, il cinema, i viaggi.
Questa voce è stata pubblicata in CONSIGLI PER GLI UTENTI e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

20 risposte a NON SOGNATE DONNE!

  1. bluscur0 ha detto:

    Soprattutto non mettetevi un uno che vi piace pensando “Io lo cambierò” oooops! Scusate! Lo pensate tutte 🙂

  2. vivi ha detto:

    Gli uomini non si possono convertire , ed é da ingenue a crederlo . Solo donne masochiste e che non hanno amor proprio vivono amori tossici . Buon week end 🦋

    • bluscur0 ha detto:

      Neanche le donne… La differenza sta che mentre gli uomini vogliono che rimangano come le hanno conosciute, le donne VOGLIONO un uomo sia il pupazzo ideale buono solo a spender soldi e tempo per un morso di fica ingrassata “perché è nervosa”

      • vivi ha detto:

        Rido 😀 , non si può generalizzare ma anche questo é vero. Le relazioni che durano di più sono precarie, cioè senza vincolo matrimoniale perché alcune donne si sentono troppo rilassate con l’evento del matrimonio e danno tutto per scontato . Poi arrivano i figli e tanti uomini si sentono trascurati dalla moglie che come lui anche lei lavora, si prende cura dei figli, della casa e deve essere sempre disponibile per il suo uomo, non deve dire che é stanca invece di inventarsi il mal di testa . In una relazione si cresce in due e per tenerlo vivo servono tre ingredienti: rispetto reciproco, stima reciproca e solidarietà reciproca . Le coppie si separano perché non parlano quando ci sono dei problemi e a furia di accantonare silenzi, frustrazioni e rancore si lasciano . Lo dico per esperienza 😉

      • bluscur0 ha detto:

        Per esperienza ti dico che dopo aver preparato il pranzo (pasta per i ragazzi, riso per lei) ed altre cose, mi ha redarguito perché il vino da pasto era caldo. A stringere: qualsiasi cosa un marito faccia, la moglie troverà sempre un qualcosa che non va. 🙂

      • vivi ha detto:

        … va beh le donne a volte sono complicate, ci sta che nel ménage familiare ci siano alti e bassi . Noi esseri umani siamo imperfetti . Se conosci un essere umano perfetto fammi un fischio . Mia nonna ad esempio faceva di quelle discussioni con il mio nonno , ma si amavano molto .

      • bluscur0 ha detto:

        Vivi… Sono troppo pigro per scrivere con il telefonino.

      • amleta ha detto:

        In un post, credo, avevo parlato di certe pricipessine che una volta sposate diventano megere. I motivi son diversi ma di recente la cosa è strana, cioè vedo sempre di più mariti succubi ma poi a morire uccise son sempre donne. Questa cosa proprio mi sta sullo stomaco.
        Comunque spesso le donne sposate diventano esigenti, critiche e acide ( non parlo del tuo caso) quando non sono soddisfatte a letto. L’insoddisfazione crea una rabbia e una frustrazione interiore che diventano distruttivi per chi sta loro accanto. Non è una cosa fatta in maniera volontaria ma è inconscia. Infatti se si osserva una donna prima e dopo del matrimonio si notano molte differenze.

      • amleta ha detto:

        Alle donne si richiede di essere madri, mogli e pornoattrici e cameriere e cuoche e ma ager della casa. Agli uomini si richiede di esser padri e mariti. Punto. Vedo molti squilibri e famiglie disfunzionali dovute appunto a questa differenza nella quantità di ruoli. In un commento avevo fatto un esempio banale, cioè vedo spesso le mogli uscire eleganti e truccatissime e sexy e i mariti in tuta. Ecco questo dimostra cosa si richiede ad una donna e quante cose deve fare su di sè. È vero alcune si lasciano andare, e si fissano troppo sui figli e diventano patologiche, ma poi l’uomo che uomo è? Le donne si ossessionano con le diete mentre l’uomo ingurgita di tutto tanto va sempre bene. Uomini brutti e donne belle sono ammessi. Mentre uomini belli e donne brutte no. Siamo ancora molto indietro rispetto alla vera parità dei sessi.

      • vivi ha detto:

        Il mio marito ideale deve essere come una “donna”, in un altra vita 😀

      • amleta ha detto:

        Sposati con una donna allora 😊

      • vivi ha detto:

        Naaaa, per questo ho sposato la donna che c’è in me , lei mi é fedele, mi vuole bene e mi accetta per come sono . So che la mia anima gemella sono io 😉

      • amleta ha detto:

        Ah bene, buon per te allora 😉

      • amleta ha detto:

        Dunque ad ingrassare dopo il matrimonio sono solo le donne? Gli uomini son tutti modelli? Ma dai! Vedo mariti sciatti e assurdamente pretenziosi con le mogli, loro che non si guardano neanche allo specchio. Si richiede alla donna di esser sempre sexy ma i mariti? Se vanno in palestra lo fanno solo se hanno l’amante giovane. Adesso meno male che le Milf almeno son apprezzate dai ragazzi, visto che i mariti non son capaci di accettare una donna cambiata fisicamente.
        Così come la dolce e leggiadra fanciulla deve rimanere leggiadra mi aspetto che anche il marito lo sia rimasto ma spesso vedo che non è così. Inoltre solo nei recenti anni gli uomini hanno iniziato ad avere un’alimentazione più salutare. Prima erano tutti Mc donaldiani 😊😉

  3. sherazade ha detto:

    È facile a dirsi bisognerebbe che le donne smettessero di sognare e non cadessero nelle reti illusorie di falsi amori.
    Rimboccarsi le maniche sapere dire tanti no E soprattutto insegnare ai propri figli maschi ad amare nel rispetto, onestamente.

    Sherabacidisorellanza

  4. almerighi ha detto:

    non credo che i sogni femminili siano tutti a senso unico, sognate, sognate bene e non riducetevi a sognare soltanto di un universo ben delimitato dalle esigenze di noi maschietti, un sorriso

  5. etiliyle ha detto:

    Eppure sognano ancora

    • amleta ha detto:

      Sì infatti ce ne sono ancora troppe che sognano. Poi si ritrovano con la testa insanguinata o stese a terra morte. Sogni d’amore verso persone che non sono capaci di nessun sentimento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...