I BISOGNI CI INGABBIANO

Cameron-Gray_07.jpg

Siamo tutti imprigionati. Chi da soli e chi in coppia ma tutti dentro una gabbia. I nostri stessi bisogni creano questa costruzione della gabbia.

Mangiare, avere un rifugio, proteggere la prole. Nessuno è escluso dai bisogni primari.

Al posto dell4 capanne abbiamo case di cemento ma lo scopo è uguale. Al posto del riso abbiamo il pane ma lo scopo è lo stesso. Sfamarsi, rimanere in vita. In vita.

Persino coloro che tanto parlano di non amare la vita, di voler morire, persino loro son traditi e ingabbiati in un corpo che vuole ingerire qualcosa.

Chi è libero? Ci sono i vagabondi che girano il mondonma anche loro devono sfamarsi, dormire e accoppiarsi. Anche se non scelgono la via della coppia o della famiglia, sono lo stesso ingabbiati dai loro bisogni da single errabondi.

Il Buddha disse, saggiamente per carità, che si può eliminare la sofferenza conoscendone le cause e diventando consapevoli.

Ma dimenticava i bisogni!

( copyright dell’articolo di Amleta Bloom)

Annunci

Informazioni su amleta

Mi chiamo Amleta e sono una persona molto solare, allegra, socievole ed affettuosa. Esprimo le mie emozioni attraverso varie forme artistiche e sono molto creativa e piena di fantasia Sono una donna impegnata in vari interessi e progetti. Pratico diversi sport e mi piace conoscere gente e stare in compagnia Amo gli animali, la natura, il mare, le montagne, le barche, gli aerei, le navi e la psicanalisi. Credo nel valore dell’amicizia e dell’amore, della collaborazione e dell’aiuto reciproco a livello interpersonale e internazionale. Le mie passioni sono: il nuoto, la MTB, il trekking, il diving, il kite surfing, il tai chi, la meditazione, il ciclismo, l’arte, il giardinaggio, il teatro, il cinema, i viaggi.
Questa voce è stata pubblicata in THE RESISTANCE e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a I BISOGNI CI INGABBIANO

  1. etiliyle ha detto:

    La libertà stessa è una gabbia dorata se pensiamo al momento in cui potrebbe venire a mancare…

  2. Menti Vagabonde ha detto:

    I bisogni sono la vita! Poi si può sempre scegliere, diminuire i bisogni e sentirsi quindi più liberi. Meno si ha… meno si soffre della mancanza di quello che non si ha

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...