VIVI LEGGERO O PESANTE?

Impegni, pensieri, bollette, tasse, pensieri, pensieri, problemi, pagamenti.

Come vivi tu? Cosa succede quando arriva un tornado di cose e ti trovi a dover gestire questa situazione?

Ci sono persone che se ne fregano. Gli tagliano la luce. Gli frega solo di sapere con chi fare sesso stasera. Poi magari un pasto, da riscaldare al micronde e basta. La solita vita virtuale.

Se cade una pietra in testa si sentono stonati ma non c’è alcun buco nel cervello.

Invece ci sono quelli che il buco ce l’hanno e anche profondo e più succedono cose e più si allarga quel buco.

Altre persone lottano, discutono, si ribellano, dibattono tutto, gridano, s’incazzano pure. Devastano, ribaltano, evadono o scappano via.

Sabbie mobili della vita. Tu dove stai? In mezzo lì al centro, ingoiato dall’esistenza? Oppure al bordo, dove non si tocca terra ma si vive solo di pixel?

Essenze che odorano ma che non cambiano l’ambiente. Lavori che seppelliscono anime. Intenti finiti nel nulla. Sogni spappolati. Corse finite.

Adesioni a corse ancora più veloci. E il buco di venta nero.

Amen

Annunci

Informazioni su amleta

Mi chiamo Amleta Bloom e sono una persona molto solare, allegra, socievole ed affettuosa. Ho vissuto e studiato Performing Arts a Londra dove ho potuto sperimentare diverse forme artistiche. Esprimo le mie emozioni attraverso la scrittura. Ho quattro editori e dieci libri pubblicati in formato cartaceo, in formato ebook e in audiolibro. Ho una personalità molto creativa e sono impegnata in vari interessi e progetti. Pratico diversi sport e mi piace conoscere gente e stare in compagnia. Amo gli animali, la natura, il mare, le montagne, le barche, gli aerei, le navi e la psicanalisi. Credo nel valore dell’amicizia e dell’amore, della collaborazione e dell’aiuto reciproco a livello interpersonale e internazionale. Le mie passioni sono: il nuoto, la MTB, il trekking, il diving, il kite surfing, il tai chi, la meditazione, il ciclismo, l’arte, il giardinaggio, il teatro, il cinema, i viaggi.
Questa voce è stata pubblicata in DISSOLUZIONI INTERIORI e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

7 risposte a VIVI LEGGERO O PESANTE?

  1. Evaporata ha detto:

    Sto dove si sta male.

  2. Andrea Taglio ha detto:

    Dalla descrizione dei due emisferi direi che mi posiziono saldamente tra le vite che vivono solo di pixel, impegni, pensieri, bollette, tasse, pensieri, pensieri, problemi, pagamenti e i sempre più frequenti sticazzi.
    Penso sia solo colpa dell’età adulta – ma anche il mio scetticismo senza pari potrebbe avere qualche responsabilità 🙂

  3. Harley ha detto:

    Mi ritrovo a che fare sempre ogni giorno con i problemi della vita comune di un essere mortale però cerco sempre di stare attento alle cose che mi circondano perchè non voglio mai perdere di vista i momenti piu’ belli della vita.

  4. Mariantonietta ha detto:

    Io non sono una che se ne frega, anzi, tolgo di mezzo velocemente queste scocciature così posso godermi il lato piacevole della vita, evitando gli arrovellamenti. Quelli che dicono di fregarsene in realtà vivono in maniera tossica perchè inconsciamente ci pensano. Io non vivo (troppo) nei pixel perchè so che i problemi non si risolvono sfuggendo ma affrontandoli. Però è bello anche rilassarsi coi social, mi sento bene solo quando li uso con parsimonia ed intelligenza.

  5. emcquadro ha detto:

    In genere, nonostante le infinite rotture cui sono sottoposto più o meno quotidianamente, vivo in leggerezza; solo di rado, mi sento appesantito.

  6. Si vive una volta sola, perché lasciare che la finta vita occidentale, ci imponga i suoi ritmi?

  7. almerighi ha detto:

    vivo pesantissimo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.