NO YOUTUBE NO MONEY?

 

Negli ultimi tempi è nata una nuova professione che sta ossessionando i giovani: fare lo youtuber.

Ovviamente dopo che alcuni youtuber sono diventati famosi ce ne sono stati tantissimi altri che hanno visto in questa nuova professione un possibile futuro.

Ma i video non si fanno solo per avere iscritti ma anche come forma d’espressione. Di solito chi controlla gli iscritti e i numeri in generale lo fa per una questione economica. Ma non stiamo tutti su youtube per monetizzare.

Sembra che adesso sia una vera ossessione. Sia per i videogamers che per chi fa cosplayer, altra nuova professione, tutti intenti a scapparsi pur di raggiungere milioni di visualizzazione e quindi guadagnare.

Ma nonostante sembri una vita ottima e soddisfacente questi youtuber sono sempre sotto pressione perchè non devono mai deludere le aspettative dei loro followers.

Dunque state sereni e prendetela con calma. Youtube è anche uno spazio per comunicare e sperimentare. Quando i soldi entrano nel meccanismo di un sito secondo me rovinano tutto.

( copyright dell’articolo di Amleta Bloom)

 

 

Annunci

Informazioni su amleta

Mi chiamo Amleta Bloom e sono una artista poliedrica con molte sfaccettature e anche lati oscuri. Sono una persona molto solare, allegra, socievole ed affettuosa ma realista e una buona osservatrice del mondo in cui vivo. Ho vissuto e studiato Performing Arts a Londra dove ho potuto sperimentare diverse forme artistiche e partecipare a esperimenti di arteterapia, danzaterapia e affabulazione. Dopo la mia carriera artistica londinese mi sono trasferita in Italia per problemi di salute in famiglia. Ma non ho mai abbandonato la mia anima creativa. Esprimo le mie emozioni attraverso la scrittura. Ho quattro editori e dieci libri pubblicati in formato cartaceo, in formato ebook e in audiolibro. Ho una personalità molto estrosa e sono impegnata in vari progetti che ambiscono ad aiutare le persone in difficoltà e specialmente i bambini e le persone autistiche. Pratico diversi sport e mi piace conoscere gente e stare in buona compagnia. Amo gli animali, la natura, il mare, le montagne, le barche, gli aerei, le navi e la psicanalisi. Credo nel valore dell’amicizia e dell’amore, della collaborazione e dell’aiuto reciproco a livello interpersonale e internazionale. Le mie passioni sono: il nuoto, la MTB, il trekking, il diving, il kite surfing, il tai chi, la meditazione, il ciclismo, l’arte, il giardinaggio, il teatro, il cinema, i viaggi.
Questa voce è stata pubblicata in THE RESISTANCE e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

7 risposte a NO YOUTUBE NO MONEY?

  1. Paola ha detto:

    I lavori che presuppongono tecnica e talento artistico o visionario non sono alla portata di tutti. L’importante è capirlo

  2. Ehipenny ha detto:

    Concordo, oltre al fatto che pochi sono i casi di YouTube che guadagnano abbastanza rispetto a coloro che ci hanno provato…

  3. trentazero ha detto:

    Mi piace molto YouTube, se fossi più giovane e sapessi parlare spedita lo userei anche io. 🙂

  4. almerighi ha detto:

    l’arte non è un lavoro: i migliori sono onesti artigiani che, visto il piattume in giro, vengono scambiati per geniali e talentuosi artisti

  5. Harley ha detto:

    YouTube è un potentissimo veicolo di comunicazione di massa ed uno dei social piu’ cliccati. E’ normale che i giovani di oggi sono affascinati da questo servizio perchè lo youtuber diventa egli stesso un veicolo di comunicazione.

  6. Camillo Granchelli ha detto:

    come battuta, uno youtuber le paga le tasse su quanto guadagna?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.