I NUOVI LUPI CATTIVI

 

La favoletta era quella della bimbetta ingenua che si fa raggirare dal lupo selvaggio e viene divorata, lei e la nonna. Storia quasi horror per i bambini. Ma più horror ancora è quando una persona ingoia una intera vita di un’altra persona assorbendone tutte le energie e distruggendola per mezzo di quella cosa fantastica e magica che è l’amore.

Ma dite:”  come si può ingoiare una intera vita o anche più vite di persone ignare del pericolo?”

I nuovi lupi cattivi sanno benissimo come fare. Sono allenati ed esperti fin da piccoli. Si chiamano narcisisti e sono persone manipolatrici e molto dannose per il benessere altrui.

Ti conoscono e ti dicono mille belle cose. Ti costruiscono la storia ideale e poi ti tolgono a poco a poco il suolo sotto i piedi e ti fanno cadere in un baratro dal quale è difficilissimo uscire.

Ti creano una dipendenza tossica. E neanche ti accorgi di quello che sono capaci di farti fare.

Sono persone malate? Si. Ma non lo sanno e non vogliono saperlo.

Loro vogliono solo tutto da te e  da tutti quelli che riescono a sedurre e sfruttare.

Spesso hanno più relazioni e collezionano legami per riempire il loro vuoto affettivo. Perchè non sono capaci di amare. Non possono proprio amare. Eppure dicono spesso “ti amo” e si sposano e metton su famiglia e altre storie parallele.

Sono come bambini ai quali non basta mai il nutrimento. Loro devono abboffarsi degli altri per sentire valore in se stessi. E per far questo distruggono il valore e la stima degli altri.

Non si curano se soffrite. Non percepiscono il dolore altrui. Se li incontrate fuggite via subito. Sono capaci di farvi diventare zerbini disperati.

I Narcisisti sono la nuova piaga della società vuota in cui viviamo. Non hanno l’aspetto di lupi. Anzi sono persone molto curate e che ostentano la loro “presunta” posizione sociale, costruita con bugie e menzogne che raccontano a se stessi e a voi.

Fuggite da questi lupi cattivi. Hanno mani curate e denti bianchissimi.

( Copyright del post di Amleta Bloom)

 

 

Informazioni su amleta

Mi chiamo Amleta Bloom e sono una artista poliedrica con molte sfaccettature e anche lati oscuri. Sono una persona molto solare, allegra, socievole ed affettuosa ma realista e una buona osservatrice del mondo in cui vivo. Ho vissuto e studiato Performing Arts a Londra dove ho potuto sperimentare diverse forme artistiche e partecipare a esperimenti di arteterapia, danzaterapia e affabulazione. Dopo la mia carriera artistica londinese mi sono trasferita in Italia per problemi di salute in famiglia. Ma non ho mai abbandonato la mia anima creativa. Esprimo le mie emozioni attraverso la scrittura. Ho quattro editori e dieci libri pubblicati in formato cartaceo, in formato ebook e in audiolibro. Ho una personalità molto estrosa e sono impegnata in vari progetti che ambiscono ad aiutare le persone in difficoltà e specialmente i bambini e le persone autistiche. Pratico diversi sport e mi piace conoscere gente e stare in buona compagnia. Amo gli animali, la natura, il mare, le montagne, le barche, gli aerei, le navi e la psicanalisi. Credo nel valore dell’amicizia e dell’amore, della collaborazione e dell’aiuto reciproco a livello interpersonale e internazionale. Le mie passioni sono: il nuoto, la MTB, il trekking, il diving, il kite surfing, il tai chi, la meditazione, il ciclismo, l’arte, il giardinaggio, il teatro, il cinema, i viaggi.
Questa voce è stata pubblicata in CONSIGLI PER GLI UTENTI. Contrassegna il permalink.

Una risposta a I NUOVI LUPI CATTIVI

  1. Rain ha detto:

    Ne ho conosciuto, uno così… Sono vampiri che ti succhiano via l’anima, forse perché non ne hanno una propria

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.