LO STREAMER

 

Twitch. Per molti di voi questa parola non ha significato.

Per molte persone è un luogo di lavoro virtuale.

Che lavoro fai? Risposta: lo streamer!

Il nuovo lavoro del futuro dopo lo youtuber è lo stremaer.

Fortnite, Lol, heroes of the storm ecc…

Persone che giocano, ragazzini, adulti e ragazze con mezze zinne di fuori, che fanno le nottate giocando a dei giochi o cucinando o facendo le cose più diverse.

E migliaia di persone che li guardano e invece di dormire stanno tutta la notte a seguire gli streamer. I quali streamer spesso usano sostante per tenersi sempre felici e pimpanti.

Sostanze fornite anche da sponsor che producono energy drink. E quindi figli, nipoti, studenti, ragazzine, persino bambine tutte du twitch a fare gli streamer.

Ma non è così semplice come sembra. Perchè i più seguiti sono quelli che smanettano sempre con Fortnite oppure le tipe fighe cn le zinne fuori.

Quindi il mondo del lavoro che si è spostato su Twitch è sempre lo stesso di quello che ci sta fuori.

Magari i vostri figli, fidanzati, mariti o figlie fanno la stessa cosa mentre voi dormite.

E Buonanotte 😊

( Copyright dell’articolo di Amleta Bloom)

 

Annunci

Informazioni su amleta

Mi chiamo Amleta Bloom e sono una persona molto solare, allegra, socievole ed affettuosa. Ho vissuto e studiato Performing Arts a Londra dove ho potuto sperimentare diverse forme artistiche. Esprimo le mie emozioni attraverso la scrittura. Ho quattro editori e dieci libri pubblicati in formato cartaceo, in formato ebook e in audiolibro. Ho una personalità molto creativa e sono impegnata in vari interessi e progetti. Pratico diversi sport e mi piace conoscere gente e stare in compagnia. Amo gli animali, la natura, il mare, le montagne, le barche, gli aerei, le navi e la psicanalisi. Credo nel valore dell’amicizia e dell’amore, della collaborazione e dell’aiuto reciproco a livello interpersonale e internazionale. Le mie passioni sono: il nuoto, la MTB, il trekking, il diving, il kite surfing, il tai chi, la meditazione, il ciclismo, l’arte, il giardinaggio, il teatro, il cinema, i viaggi.
Questa voce è stata pubblicata in THE RESISTANCE e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

9 risposte a LO STREAMER

  1. Fra ha detto:

    Forse non direi lavoro del futuro, direi che ce ne di gente che già oggi lavora così….per me però il mondo del lavoro non è lo stesso, non che voglia fare il vecchio retrogrado ma il mondo degli streamers credo sia fatto da tanti narcisi, i contenuti veri sono pochi

    • amleta ha detto:

      Per quello che io so la maggior parte sono ragazzi che vivono ancora non i genitori e quindi anche se guadagnano con quei soldi non ci devono campare. Però persone adulte ormai lo vedono come un lavoro vero e nel loro futuro vedono solo questo genere di lavoro.

      • Fra ha detto:

        Circa un annetto fa mio nipote mi ha fatto vedere i suoi youtubers preferiti: una famiglia (papà, mamma, 3 figli) che postavabo video mentre mamniavano, giocavano, ecc… guarda caso in ogni video si faceva riferimento a qualche marchio. Io sono convinto che si guadagni e anche bene se sei bravino e ti “fai vedere” da tanti, e credo che tanti lo vedano come un’opportunità perché sembra tutto tanto facile ….

      • amleta ha detto:

        In realtà io per esempio trovo che sia un lavoro stressante perchè molti youtubers devono sempre parlare di qualcosa che desti interesse e devono sempre star lì a contare iscritti e like e un canale che magari prima era seguito poi dopo può essere ignorato del tutto. Io non lo farei mai come lavoro 😊

      • Fra ha detto:

        Eh, punti di vista, altri la vedono come un modo piuttosto facile di poter fare farsi conoscere e di conseguenza fare qualche soldino

      • Fra ha detto:

        Cmq brava, è un argomento interessante 😉

      • amleta ha detto:

        Grazie io leggo molte cose e mi tengo sempre aggiornata per quello che posso, anche se coi videogiochi, lo ammetto, sono una frana 😂

      • Fra ha detto:

        Eh probabilmente come me non sei più di primo pelo 😁

  2. Harley ha detto:

    Il lavoro di un futuro già quasi alle porte.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.