ASPIE

Greta-Thunberg-green-ambiente-1030x615.jpg

La ragazzetta che si vede in giro dovunque e dal ciglio sicuro è un’attivista svedese che scende in piazza davanti al parlamento svedese ogni venerdi per protestare contro l’indifferenza del governo sulle questioni climatiche e d’inquinamento.

La suddetta ragazzina, che si chiama Greta Thunberg, è stata criticata sui social da alcuni personaggi anche famosi, i quali, dopo aver saputo che lei è una Aspie ( affetta da sindrome Asperger, cioè autistica), si sono scusati in mille modi.

Non si può giustificare o perdonare una persona solo perchè ha l’Asperger, questo è razzismo.
Non bisogna trattare gli Aspie in modo diverso. Pure loro sono capacissimi di far del male agli altri.
Se un Aspie sbaglia, o un autistico o una persona con altri tipi di disturbi,  deve essere trattato come tutti gli altri. Sono loro stessi a dire che noi non dobbiamo mai fare eccezioni per loro!

Non si può sempre soprassedere su tutto quello che fanno, specialmente in certi casi ( non nel caso di Greta) quando sono coinvolte altre persone che fanno le spese delle loro azioni.

Inoltre a volte in certi individui sono presenti altri disturbi, anche gravi, che prevalgono e non risparmiano gli altri da azioni proprio cattive ed egoistiche.

Dunque trattate questa ragazzina come una persona capace di intendere e volere e non come una stupida! E criticatela o siate contrari così come fate con tutti gli altri.

( Copyright dell’articolo di Amleta Bloom)

 

Informazioni su amleta

Mi chiamo Amleta Bloom e sono una artista poliedrica con molte sfaccettature e anche lati oscuri. Sono una persona molto solare, allegra, socievole ed affettuosa ma realista e una buona osservatrice del mondo in cui vivo. Ho vissuto e studiato Performing Arts a Londra dove ho potuto sperimentare diverse forme artistiche e partecipare a esperimenti di arteterapia, danzaterapia e affabulazione. Dopo la mia carriera artistica londinese mi sono trasferita in Italia per problemi di salute in famiglia. Ma non ho mai abbandonato la mia anima creativa. Esprimo le mie emozioni attraverso la scrittura. Ho quattro editori e dieci libri pubblicati in formato cartaceo, in formato ebook e in audiolibro. Ho una personalità molto estrosa e sono impegnata in vari progetti che ambiscono ad aiutare le persone in difficoltà e specialmente i bambini e le persone autistiche. Pratico diversi sport e mi piace conoscere gente e stare in buona compagnia. Amo gli animali, la natura, il mare, le montagne, le barche, gli aerei, le navi e la psicanalisi. Credo nel valore dell’amicizia e dell’amore, della collaborazione e dell’aiuto reciproco a livello interpersonale e internazionale. Le mie passioni sono: il nuoto, la MTB, il trekking, il diving, il kite surfing, il tai chi, la meditazione, il ciclismo, l’arte, il giardinaggio, il teatro, il cinema, i viaggi.
Questa voce è stata pubblicata in GENTE E GENTE e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

7 risposte a ASPIE

  1. The Butcher ha detto:

    Quanto mi fanno arrabbiare le persone che la insultano dicendo che l’autismo e l’asperger sono malattie. Gente ignorante e gelosa che non fa altro che fare figuraccie davanti alla grande volontà di questa ragazza.

  2. Rain ha detto:

    Aspetta però,, chi ha questa sindrome manifesta dei “difetti” (come la mancanza di empatia o di espressività) che in un’altra persona possono essere criticati… una differenza va comunque fatta…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.