JAPAN LOVE

5. HOKUSAI-kHZD-U43240277634979Y2G-768x576@Corriere-Tablet.jpg

No, non sono una fan di manga e anime. Non m’interessano i Drama giapponesi.  Del Giappone ho conosciuto Yukio Mishima e i suoi “Colori probiti” e Banana Yoshimoto col suo “Kitchen”.

Dunque la cultura nipponica e lo stile di vita giapponese, che mi sarebbe piaciuto vedere di persona.

Inoltre tempo fa avevo scoperto che Tokyo era una metropoli piena di gente strana come le Lolita e le Teamaid e piena di locali molto originali.

Poi non è sconosciuta la mia passione per il cibo giapponese, di cui ho curiosato qualcosa guardando ” Midnight diner” una serie giapponese molto interessante.

La tradizione del kimono me l’aveva fatta scoprire il film ” Memorie di una Geisha” storia molto toccante. Dunque la mia curiosità per questo paese così lontano è stata decennale.

Ma il primo ricordo in assoluto giace nella mia adolescenziale ammirazione per quei disegni così raffinati che trovavo nei libri, come l’onda di Hokusai oppure il Fujiama di Kanagawa.

Dunque il Giappone è stata sempre una meta lontanissima e impossibile. Chissà se un giorno potrò finalmente mangiare un sashimi fresco affettato dalle sapienti mani di un vero chef giapponese.

( Copyright del post di Amleta Bloom)

 

Annunci

Informazioni su amleta

Mi chiamo Amleta Bloom e sono una persona molto solare, allegra, socievole ed affettuosa. Ho vissuto e studiato Performing Arts a Londra dove ho potuto sperimentare diverse forme artistiche. Esprimo le mie emozioni attraverso la scrittura. Ho quattro editori e dieci libri pubblicati in formato cartaceo, in formato ebook e in audiolibro. Ho una personalità molto creativa e sono impegnata in vari interessi e progetti. Pratico diversi sport e mi piace conoscere gente e stare in compagnia. Amo gli animali, la natura, il mare, le montagne, le barche, gli aerei, le navi e la psicanalisi. Credo nel valore dell’amicizia e dell’amore, della collaborazione e dell’aiuto reciproco a livello interpersonale e internazionale. Le mie passioni sono: il nuoto, la MTB, il trekking, il diving, il kite surfing, il tai chi, la meditazione, il ciclismo, l’arte, il giardinaggio, il teatro, il cinema, i viaggi.
Questa voce è stata pubblicata in MY TRAVELS e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

5 risposte a JAPAN LOVE

  1. Conoshare ha detto:

    “Memorie di una Geisha” è una perla: un capolavoro! Grazie per avercelo fatto tornare alla mente, da rivedere ❤

    Se ti va seguici su "conoshare.it": stesso blog, sempre noi 3 amiche, ma a un indirizzo diverso! Ti leggiamo sempre con piacere, e ci piacerebbe averti tra noi come prima. A presto 🙂

  2. Mi dispiaccio in realtà che in Giappone vi siano troppe persone “strane” mentre ti auguro di coronare i tuoi sogni nella realizzazione dei tuoi meriti reali grazie al tuo onesto lavoro in coscienza, personalmente conosco poco l’arte “manga” ma apprezzerei quella in realtà artigianale di vero disegno rispetto eventuali moderni ritrovati per digitalizzazione cartoonistica grafica, buongiorno, buon lavoro! ❤ … ❤

  3. Giovanni Augello ha detto:

    Ciao Amleta,
    Sono appena tornato da Tokyo e devo dire che ciò che mi ha colpito favorevolmente è la grande capacità dei giapponesi di far coesistere, in maniera armonica ed equilibrata, la tradizione ed il progresso: i due orizzonti temporali (passato e futuro) si intersecano continuamente senza mai stridere. Così come ho scritto nel post sul Giappone che ho pubblicato nel mio blog, ti confesso che un altro aspetto che ho apprezzato davvero tanto è il mix di gentilezza ed efficienza che contraddistingue questo popolo, un mix di cui, purtroppo, nel nostro Paese si sente così tanto il bisogno…

  4. I am me ha detto:

    Quando e se riuscirai, portami con te 😉

    È il sogno ti molta povera gente…
    Non dei ricchi, ma della povera gente…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.