LE VITE DEGLI ALTRI

slider-1.jpg

Cosa mostra Instagram?

Che gli altri stanno in vacanza e tu no.

Cosa mostra Instagram?

Che gli altri lavorano e tu no.

Cosa mostra Instagram?

Che gli altri fanno tante cose e tu no.

Cosa mostra Instagram?

Che gli altri hanno soldi e tu no.

Cosa mostra Instagram?

Che gli altri sono belli e tu no.

Cosa mostra Instagram?

Tutto quello che non vorresti vedere, le vite degli altri che tu non puoi avere, le facce, le cose, i viaggi, le idiozie…

Tutto mostra Instagram e tu rimani lì a odiare tutti loro e a odiare te stesso perchè sei parte di quel meccanismo malato ormai.

E guardi e guardi e guardi e t’avveleni la salute e guardi e guardi come uno spione di vite degli altri.

E loro ti mostrano tutto sempre col sorriso perchè sono bravi nelle loro pose mentre tu non puoi mostrare a nessuno che sei un fallito.

Non hai sorrisi da mostrare e una bella faccia da ritoccare, orecchie da cerbiatto o peli di gatto.

Mentre tutti gli altri fanno Miaooo tu rimani zitto e disperato perchè le vite degli altri sono ormai dentro la tua vita e li odi tutti, odi anche te stesso.

Eppure rimani in quel recinto di scimmie che mostrano sorrisi e lo sai che sono scimmie ma ti ritrovi dietro le sbarre pure tu.

( Copyright dell’articolo di Amleta Bloom)

 

 

Annunci

Informazioni su amleta

Mi chiamo Amleta Bloom e sono una persona molto solare, allegra, socievole ed affettuosa. Ho vissuto e studiato Performing Arts a Londra dove ho potuto sperimentare diverse forme artistiche. Esprimo le mie emozioni attraverso la scrittura. Ho quattro editori e dieci libri pubblicati in formato cartaceo, in formato ebook e in audiolibro. Ho una personalità molto creativa e sono impegnata in vari interessi e progetti. Pratico diversi sport e mi piace conoscere gente e stare in compagnia. Amo gli animali, la natura, il mare, le montagne, le barche, gli aerei, le navi e la psicanalisi. Credo nel valore dell’amicizia e dell’amore, della collaborazione e dell’aiuto reciproco a livello interpersonale e internazionale. Le mie passioni sono: il nuoto, la MTB, il trekking, il diving, il kite surfing, il tai chi, la meditazione, il ciclismo, l’arte, il giardinaggio, il teatro, il cinema, i viaggi.
Questa voce è stata pubblicata in DISSOLUZIONI INTERIORI e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

6 risposte a LE VITE DEGLI ALTRI

  1. Io me ne sbatto altamente, della vita meravigliosa degli altri. Che Dio, se c’è, gliel’accresca… se davvero ce l’hanno.

  2. The Butcher ha detto:

    Diciamo che chi pubblica su Instagram pubblica solo certe cose positive, un po’ per l’apprezzamento del pubblico altre volte anche solo per stare meglio con loro stessi e per dimostrare che stanno facendo qualcosa di buono nella loro vita. I social ormai sono entrati di prepotenza nella nostra vita e non si può dire semplicemente “basta ignorarli” perché non funziona così.

  3. silviacavalieri ha detto:

    Io sono una no Instagram e sto benissimo!

  4. Grazie per ciò che fai in onestà di coscienza creativa, grazie per la segnalazione di una persona che sembra stia lavorando non poco in onestà di coscienza creativa per salvarci da pericoli ormai evidenti a molti, buon pomeriggio, buon lavoro! ❤ … ❤

  5. Demonio ha detto:

    Mah, io non riesco ad odiare chi ha talento o successo.Della ricchezza poi me ne frego, non l’ho mai neanche desiderata, sono uno che si accontenta di poco.Mi incazzo ed odio anche per cose più concrete, per chi distrugge il mondo, per chi calpesta i diritti ma se Pinco palla ha successo e non lo ha fatto a discapito di altri, barando o calpestando altri non posso che dirgli bravo e stop. Detto ciò, so anche che, spesso non è tutto oro quello che luccica e dietro certe maschere possono anche celarsi tristi realtà. A parte ciò neanche ce l’ho Instagram!😂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.