PRIMO VIAGGIO OFFROAD

Sicuramente pochi di voi sanno che in Francia esiste la strada più alta d’Europa. Tra tortuose curve e gallerie scavate direttamente nella roccia, affiancati da fiumi dai colori stupendi, su una stradina minuscola si sale fino a Col de la Bonette e si raggiunge un luogo magnifico. Noi siamo saliti col fiato in gola tra queste stupende Alpi Francesi e quando siamo arrivati lassù ne è valsa la pena. Godetevi questo piccolo frammento d’avventura.

Informazioni su amleta

Mi chiamo Amleta Bloom e sono una artista poliedrica con molte sfaccettature e anche lati oscuri. Sono una persona molto solare, allegra, socievole ed affettuosa ma realista e una buona osservatrice del mondo in cui vivo. Ho vissuto e studiato Performing Arts a Londra dove ho potuto sperimentare diverse forme artistiche e partecipare a esperimenti di arteterapia, danzaterapia e affabulazione. Dopo la mia carriera artistica londinese mi sono trasferita in Italia per problemi di salute in famiglia. Ma non ho mai abbandonato la mia anima creativa. Esprimo le mie emozioni attraverso la scrittura. Ho quattro editori e dieci libri pubblicati in formato cartaceo, in formato ebook e in audiolibro. Ho una personalità molto estrosa e sono impegnata in vari progetti che ambiscono ad aiutare le persone in difficoltà e specialmente i bambini e le persone autistiche. Pratico diversi sport e mi piace conoscere gente e stare in buona compagnia. Amo gli animali, la natura, il mare, le montagne, le barche, gli aerei, le navi e la psicanalisi. Credo nel valore dell’amicizia e dell’amore, della collaborazione e dell’aiuto reciproco a livello interpersonale e internazionale. Le mie passioni sono: il nuoto, la MTB, il trekking, il diving, il kite surfing, il tai chi, la meditazione, il ciclismo, l’arte, il giardinaggio, il teatro, il cinema, i viaggi.
Questa voce è stata pubblicata in MY TRAVELS e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

7 risposte a PRIMO VIAGGIO OFFROAD

  1. tramedipensieri ha detto:

    … che bel paesaggio!

  2. Paola Bortolani ha detto:

    Infatti non lo sapevo. Grazie

  3. Grazie per la condivisione del filmato stradale, è pur cultura geografica, è cultura insomma, per chi non ha mai visto quella strada ma non ho goduto, è un problema?

    • amleta ha detto:

      Verto che no, si può usare un pò d’immaginazione anche per capire un pò il tipo di strada a quell’altezza. Purtroppo nei punti più spaventosi, a strapiombo sulla strada in senso unico, ero talmente in ansia che non ho potuto riprendere tutto e questo mi spiace.

  4. massimolegnani ha detto:

    mannaggia che invidia.
    Il col de la bonette era il mio sogno ciclistico di questa estate, ma alla fine vi ho rinunciato perchè temevo fosse superiore alle mie forze.
    ml

    • amleta ha detto:

      Quando lo facemmo noi mi ricordo della faccia dei ciclisti che salivano e non era molto allegra. Credo che bisogna essere molto allenati e sconsiglierei di salire sotto il sole cocente ovviamente 😆

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.