ULTIMA NOVITÀ TOSSICA

194.jpg

La mattina aprite la finestra, ascoltate gli uccellini e guardate il panorama stupendo di una campagna fertile e rigogliosa.

Un terreno arato o pieno di alberi o vigneti e vi sentite fortunati e siete invidiati per poter vivere in mezzo al verde.

Ma è davvero tutto verde o c’è qualcosa sotto che i vostri occhi non vedono?

I concimi per rendere più fertile i terreni che guardate sono pieni di sostanza che anche a dirvi i nomi vi sembrerebbe una lingua aliena.

Questi concimi vengono usati per redere gli alberi più produttivi e i terreni più resistenti al gelo e a tutto il resto.

Ma se queste sostanze sono tossiche per l’essere umano come mai l”Italia vuole aumentarne la dose?

Immaginate di avere un giardino dove piantate il vostro bell’orto o i fiori e dove i vostri figli giocano.

All’improvviso sentite odori strani, come quando andate a far benzina. E scoprite che i terreni attorno al vostro giardino contengono gli scarti degli idrocarburi sareste contenti di ottenere pomodori giganti e insapori e zucchine chilometriche e acquose?

Sappiate che il governo italiano ha intenzione di far questo.

Già in molte regioni tali sostanze usate come concimi sono finite nelle falde acquifere ( vedasi notizie su glifosato in acque potabili, qui nella mia regione hanno interessato Vicenza e Verona) e se finissero nel vostro giardino ” biologico”?

Questi politici hanno figli? Hanno sete? Hanno voglia di respirare benzina? Chiediamoglielo tutti!

Fanghi tossici come concime: così il governo avvelena il nostro cibo

 

 

Informazioni su amleta

Mi chiamo Amleta Bloom e sono una artista poliedrica con molte sfaccettature e anche lati oscuri. Sono una persona molto solare, allegra, socievole ed affettuosa ma realista e una buona osservatrice del mondo in cui vivo. Ho vissuto e studiato Performing Arts a Londra dove ho potuto sperimentare diverse forme artistiche e partecipare a esperimenti di arteterapia, danzaterapia e affabulazione. Dopo la mia carriera artistica londinese mi sono trasferita in Italia per problemi di salute in famiglia. Ma non ho mai abbandonato la mia anima creativa. Esprimo le mie emozioni attraverso la scrittura. Ho quattro editori e dieci libri pubblicati in formato cartaceo, in formato ebook e in audiolibro. Ho una personalità molto estrosa e sono impegnata in vari progetti che ambiscono ad aiutare le persone in difficoltà e specialmente i bambini e le persone autistiche. Pratico diversi sport e mi piace conoscere gente e stare in buona compagnia. Amo gli animali, la natura, il mare, le montagne, le barche, gli aerei, le navi e la psicanalisi. Credo nel valore dell’amicizia e dell’amore, della collaborazione e dell’aiuto reciproco a livello interpersonale e internazionale. Le mie passioni sono: il nuoto, la MTB, il trekking, il diving, il kite surfing, il tai chi, la meditazione, il ciclismo, l’arte, il giardinaggio, il teatro, il cinema, i viaggi.
Questa voce è stata pubblicata in THE RESISTANCE e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

5 risposte a ULTIMA NOVITÀ TOSSICA

  1. Demonio ha detto:

    Politici? Sono anni che non vedo un vero politico in questo paese…

    • amleta ha detto:

      Son tutti uomini da spettacolo seduti in tv a dare un pessimo esempio di dialogo 😐

      • Demonio ha detto:

        Ecco, ottima definizione. E, uno potrebbe accusarci di qualunquismo ma, basta guardare le linee di comportamento di tutti i partiti in questi anni per osservare che, non c’è una linea ma solo ricerca di consenso.E lo dimostra il fatto che, su qualunque tema uno prenda, vede nel tempo prima una posizione, poi un altra, poi un’altra ancora a seconda dei momenti.Un disegno politico invece è qualcosa che si pone un obiettivo a lungo termine e cerca di raggiungerlo per gradi.Qui invece vanno di elezione in elezione…😡

  2. Soul ha detto:

    Povera Italia, siamo amministrati e governati da incompetenti,dell’ambiente non importa a nessuno.

  3. Grazie per dare evidenza a questo caso dell’uso come concimazione agricola di questi fanghi da depurazione fognaria su cui è meglio capirci qualcosa di più, in realtà buondì, buon lavoro! ❤ … ❤

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.