LA “VISIONE” DEL FUTURO

LA “VISIONE” DEL FUTURabstract-eye-digital-circle-futuristic-vision-science-identification-concept-abstract-eye-digital-circle-futuristic-141209674.jpg

Sicuramente molti di voi avranno visto film in cui un personaggio dopo uno strano evento si ritrova con dei poteri particolari.

Sicuramente molti di voi pensano che fare l’artista sia una cosa figa, tra feste, sesso e droghe, case aperte a tutti e opere visionarie.

Ma fare l’artista non è “essere” un artista. Alcuni lo scelgono come mestiere, vanno nelle scuole e fanno le loro mostre e interviste e si dichiarano artisti.

Chi è un artista vede le cose e fa le cose in modo molto diverso. Non ci si alza la mattina dicendo “ok io voglio essere un artista”. Ma un giorno, da piccoli di solito, si sente dentro una specie di fuoco inarrestabile che ti porta e far uscire da te cose che non immaginavi di poter avere dentro la tua mente.

E anche se vai nelle scuole dove dovrebbero capirti e insegnarti non ti senti a tuo agio e prima o poi ti ribelli perchè neanche là riescono a vedere il tuo pensiero.

Ad un certo punto della tua vita si apre una porta e tu non hai scelta ma sei obbligato a far uscire tutto quello che c’è dentro quella porta. Ma la porta ti fa entrare e non ti fa uscire più.

Vedi cose, percepisci cose, senti cose in modo diverso e cerchi di metterle su carta o in parole. Ma i tuoi pensieri son talmente veloci che a stento puoi fissarli su qualcosa.

È come una turbina dentro di te, come un orgasmo di sensi che non sapevi di avere. Tutte le cose attorno a te non hanno alcun senso perchè tu sei entrato in quel mondo. È una dimensione dove solo tu puoi vedere certe cose e non puoi neanche spiegare come fai.

Lo chiamano “il dono” e molti crederebbero che sia una fortuna averlo ma non è così bello invece, perchè non riesci a spiegare che tu non sei una donna ma una artista.

Il tuo mondo non è unghie e make up, vip e gossip. Il tuo mondo non si può far vedere agli altri e il futuro che tu riesci a scorgere non potresti mostrarlo in nessun quadro.

Si dice che le donne abbiano un sesto senso. Ebbene una artista ha un settimo senso. Non è il terzo occhio e non è un disturno psicologico o un ampliamento della coscienza dato da qualche sostanza.

Questo settimo senso ti da accesso alla sostanza di certe cose che nessuno vede. Come se scoprissi dei meccanismi nascosti della realtà e riuscissi a vedere tutte le cose nel loro lato oscuro.

E allora ti dicono che sei oscura e negativa eppure non sanno che è sempre una luce accecante che ti guida  persino dentro la morte; e che la morte la guardi in faccia tutte le volte che hai accesso a quel futuro che nessuno può percepire.

Solo pochi di noi arrivano a camminare sull’orlo del tempo senza cadervi dentro. Perchè il mondo del Tutto ti prende e ti porta via alla vita, alla tua famiglia, alla realtà.

È quasi una corsa contro il tempo perchè devi sbrigarti e far uscire tutto da quella porta e mentre tu lo fai ti arrivano attacchi e vogliono sapere e tu devi spiegare e spiegare la tua arte e quello che sei.

Ma chi chiede ad una mela perchè è una mela e non una pera?

Essere una artista non è avere l’hobby della pittura o della scrittura  e sporcarsi ogni tanto le mani. Non è disegnare la casa che vorresti. Non è un interesse da condividere cogli altri. Non è fare schizzi sul quadernetto degli appunti.

Essere una artista è una DANNAZIONE. Perchè vedere il futuro e cercare di cambiarlo ti rende condannata a combattere contro il tempo. E sai che puoi fare mille disegni o scrivere mille porsie ma verranno sempre a chiederti di spiegare la differenza tra essere una donna ed essere una artista. E come gliela spieghi quella porta e ciò che c’è dentro il tempo?

(Copyright del post di Amleta Bloom)

https://www.google.com/amp/s/www.wired.it/amp/184235/scienza/lab/2017/06/28/artista-ragionamento-diverso/

I pittori osservano in modo diverso

 

 

 

 

 

Informazioni su amleta

Mi chiamo Amleta Bloom e sono una artista poliedrica con molte sfaccettature e anche lati oscuri. Sono una persona molto solare, allegra, socievole ed affettuosa ma realista e una buona osservatrice del mondo in cui vivo. Ho vissuto e studiato Performing Arts a Londra dove ho potuto sperimentare diverse forme artistiche e partecipare a esperimenti di arteterapia, danzaterapia e affabulazione. Dopo la mia carriera artistica londinese mi sono trasferita in Italia per problemi di salute in famiglia. Ma non ho mai abbandonato la mia anima creativa. Esprimo le mie emozioni attraverso la scrittura. Ho quattro editori e dieci libri pubblicati in formato cartaceo, in formato ebook e in audiolibro. Ho una personalità molto estrosa e sono impegnata in vari progetti che ambiscono ad aiutare le persone in difficoltà e specialmente i bambini e le persone autistiche. Pratico diversi sport e mi piace conoscere gente e stare in buona compagnia. Amo gli animali, la natura, il mare, le montagne, le barche, gli aerei, le navi e la psicanalisi. Credo nel valore dell’amicizia e dell’amore, della collaborazione e dell’aiuto reciproco a livello interpersonale e internazionale. Le mie passioni sono: il nuoto, la MTB, il trekking, il diving, il kite surfing, il tai chi, la meditazione, il ciclismo, l’arte, il giardinaggio, il teatro, il cinema, i viaggi.
Questa voce è stata pubblicata in LA MIA VITA, MOON LIGHT e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a LA “VISIONE” DEL FUTURO

  1. amarantamorgante ha detto:

    “Il tuo mondo non è unghie e make up, vip e gossip.”
    Esattamente, ti capisco molto bene.
    Grazie di aver scritto

  2. Già, vedere il futuro ed anche il passato e lavorare in onestà di coscienza creativa per cambiarlo ci fa scontrare contro i dannati molto acutamente, ma non ci danniamo mai, in realtà buondì, buon lavoro! ❤ … ❤

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.