CHI CAMBIERÀ PRIMA?

cambiamenti-climatici-1

Si dice che i popoli del nord siano freddi e quelli del sud calienti. Col cambiamento del clima avverrà un cambiamento anche delle persone? E quindi coloro che erano calienti diventeranno freddi e i freddi diventeranno calienti (considerato anche che molti profughi africani son stati portati a vivere nei paesi scandinavi)?
Il clima si dice che contribuisce allo stato dell’umore, al comportamento umano, al carattere.
Quindi potrebbe avvenire qualcosa di questo tipo?

(Copyright del post di Amleta Bloom)

Informazioni su amleta

Mi chiamo Amleta Bloom e sono una artista poliedrica con molte sfaccettature e anche lati oscuri. Sono una persona molto solare, allegra, socievole ed affettuosa ma realista e una buona osservatrice del mondo in cui vivo. Ho vissuto e studiato Performing Arts a Londra dove ho potuto sperimentare diverse forme artistiche e partecipare a esperimenti di arteterapia, danzaterapia e affabulazione. Dopo la mia carriera artistica londinese mi sono trasferita in Italia per problemi di salute in famiglia. Ma non ho mai abbandonato la mia anima creativa. Esprimo le mie emozioni attraverso la scrittura. Ho quattro editori e dieci libri pubblicati in formato cartaceo, in formato ebook e in audiolibro. Ho una personalità molto estrosa e sono impegnata in vari progetti che ambiscono ad aiutare le persone in difficoltà e specialmente i bambini e le persone autistiche. Pratico diversi sport e mi piace conoscere gente e stare in buona compagnia. Amo gli animali, la natura, il mare, le montagne, le barche, gli aerei, le navi e la psicanalisi. Credo nel valore dell’amicizia e dell’amore, della collaborazione e dell’aiuto reciproco a livello interpersonale e internazionale. Le mie passioni sono: il nuoto, la MTB, il trekking, il diving, il kite surfing, il tai chi, la meditazione, il ciclismo, l’arte, il giardinaggio, il teatro, il cinema, i viaggi.
Questa voce è stata pubblicata in GREEN LIFE e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

12 risposte a CHI CAMBIERÀ PRIMA?

  1. Demonio ha detto:

    Di sicuro se qualche testa calda si raffredderà non sarà un male…ma ne dubito…

  2. silviacavalieri ha detto:

    Non lo so. Io con questo tempo terribile di pioggia e di pomeriggi precocemente bui divento molto triste.

    • amleta ha detto:

      Infatti io vedo che il clima influenza la vita di molte persone. Neanche a me piace l’inverno e già aspetto la primavera. Alcune volte mi chiedobcome fanno appunto nei paesi scandinavi con quei mesi di buio….io non ci resisterei mai. 🤔

  3. Evaporata ha detto:

    Magari si bilanciano le temperature.

  4. Flavia Vinci ha detto:

    Vorrei quasi che fosse vero, ma il clima ormai fa quasi parte del DNA! 😂

  5. zariele ha detto:

    In effetti sento che sto diventando glaciale. D’altronde anche Petrolini parecchi anni fa cantava : 🎼 cosa m’importa se il mondo mi rese glacial…

  6. Non si capisce più nulla, nè del clima, nè delle persone.
    Il caos regna sovrano… io amo questa stagione più di quanto ami la primavera e, sicuramente, molto più dell’estate. Detto questo, penso ne vedremo delle belle…

  7. Il clima al Pianeta è un argomento molto importante così come essere persone solari oppure persone lunari, sappiamo che la realtà di ognuno di noi dipende da ciò che scegliamo in realtà, di cuore e da quanto ci lavoriamo, ricordiamoci che sono scelte di cuore, non mentali, in realtà buondì, buon lavoro! ❤ … ❤

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.