UNA APP ANTIBULLISMO

youpol.jpg

Come sapete sono contraria alla tecnologia e all’uso smodato di app e social. Ma in questo caso devo fare un’eccezione perchè finalmente è nata una App che serve actutti quelli/e che sono vittime di bullismo.

Per cui se avete figli o nipoti o fratelli piccoli o sorelle che vanno a scuola fategliela scaricare. S chiama YOU POL e consente l’invio di informazioni e, al momento, anche di fotografie in modo del tutto anonimo.

Quindi per questo Natale fate un regalo a tutti coloro che possono esser vittime di violenza.

Diffondetela nei vostri blog, nei social in cui siete, e dovunque. Per piacere fatelo!

Una nuova app anti-bullismo

 

 

Informazioni su amleta

Mi chiamo Amleta Bloom e sono una artista poliedrica con molte sfaccettature e anche lati oscuri. Sono una persona molto solare, allegra, socievole ed affettuosa ma realista e una buona osservatrice del mondo in cui vivo. Ho vissuto e studiato Performing Arts a Londra dove ho potuto sperimentare diverse forme artistiche e partecipare a esperimenti di arteterapia, danzaterapia e affabulazione. Dopo la mia carriera artistica londinese mi sono trasferita in Italia per problemi di salute in famiglia. Ma non ho mai abbandonato la mia anima creativa. Esprimo le mie emozioni attraverso la scrittura. Ho quattro editori e dieci libri pubblicati in formato cartaceo, in formato ebook e in audiolibro. Ho una personalità molto estrosa e sono impegnata in vari progetti che ambiscono ad aiutare le persone in difficoltà e specialmente i bambini e le persone autistiche. Pratico diversi sport e mi piace conoscere gente e stare in buona compagnia. Amo gli animali, la natura, il mare, le montagne, le barche, gli aerei, le navi e la psicanalisi. Credo nel valore dell’amicizia e dell’amore, della collaborazione e dell’aiuto reciproco a livello interpersonale e internazionale. Le mie passioni sono: il nuoto, la MTB, il trekking, il diving, il kite surfing, il tai chi, la meditazione, il ciclismo, l’arte, il giardinaggio, il teatro, il cinema, i viaggi.
Questa voce è stata pubblicata in CONSIGLI PER GLI UTENTI e contrassegnata con , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

3 risposte a UNA APP ANTIBULLISMO

  1. zariele ha detto:

    Mi piace. Devo dire che fin dalla prima età (parlo dei primi ’50), ai bulli, ho sempre preferito le pupe. Anzi, nei loro confronti (dei bulli) confesso di aver nutrito un profondo sentimento di rabbia e odio. Appena mi trovavo solo, isolato, o magari vicino a una ragazzina, essendo io di taglia small, ecco che subito si materializzava un bullo che, facendosi forte del branco, mi prendeva a male parole, spintonandomi, e agitando il pugno minaccioso sotto il mio naso. Per fortuna avevo tanti amici che mi volevano bene e, il più delle volte, accorrevano in mio aiuto. Erano meglio di una app. Comunque, benvenuta YOU POL Purché arrivino i nostri,,,

    • amleta ha detto:

      I “nostri” purtroppo spesso non arrivano perchè temono ritorsioni e aggressioni fuori dalla scuola. Se ci fossero sempre presenti dei gruppi di difensori dei deboli non ci sarebbe bisogno di app, visto che molti progetti antibullo nelle scuole hanno fallito. Basta leggere nei social o parlare con adolescenti per capire la situazione pessima di disagio in cui vivono e che spesso nascondono a tutti. La realtà non è come un film che all’improvviso ti dona superpoteri. Nella realtà i bulli a volte sono molto subdoli e di superpoteri non se ne vedono in giro 😐

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.