LO VUOI IL SUCCESSO?

c715a61bb20183e482d392b34b24de8b.jpg

Quando conosci la realtà e sai che pur avendo soldi e successo non puoi evitare problemi, morte, malattie, tradimenti e infelicità cosa ti rimane? Ormai conosci come vanno le cose e non c’è modo di evitare certe cose. Se sei una persona di successo non sei immune da problemi vari. Se sai questo che idea puoi avere del tuo futuro? Vorresti sparire? Vorresti dormire? Vorresti rimanere per i fatti tuoi nel tuo angolo? Non correre piu la gara verso il potere, la corsa verso la fama, quell’inutile spreco di energia dell’amore? Se sai che tutto è illusione e idiozia e che avrai lo stesso sofferenza dalle persone, dalle situazioni, dal successo stesso….lo vorrai davvero alla fine?

( Copyright del post di Amleta Bloom)

Informazioni su amleta

Mi chiamo Amleta Bloom e sono una artista poliedrica con molte sfaccettature e anche lati oscuri. Sono una persona molto solare, allegra, socievole ed affettuosa ma realista e una buona osservatrice del mondo in cui vivo. Ho vissuto e studiato Performing Arts a Londra dove ho potuto sperimentare diverse forme artistiche e partecipare a esperimenti di arteterapia, danzaterapia e affabulazione. Dopo la mia carriera artistica londinese mi sono trasferita in Italia per problemi di salute in famiglia. Ma non ho mai abbandonato la mia anima creativa. Esprimo le mie emozioni attraverso la scrittura. Ho quattro editori e dieci libri pubblicati in formato cartaceo, in formato ebook e in audiolibro. Ho una personalità molto estrosa e sono impegnata in vari progetti che ambiscono ad aiutare le persone in difficoltà e specialmente i bambini e le persone autistiche. Pratico diversi sport e mi piace conoscere gente e stare in buona compagnia. Amo gli animali, la natura, il mare, le montagne, le barche, gli aerei, le navi e la psicanalisi. Credo nel valore dell’amicizia e dell’amore, della collaborazione e dell’aiuto reciproco a livello interpersonale e internazionale. Le mie passioni sono: il nuoto, la MTB, il trekking, il diving, il kite surfing, il tai chi, la meditazione, il ciclismo, l’arte, il giardinaggio, il teatro, il cinema, i viaggi.
Questa voce è stata pubblicata in THE RESISTANCE e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

5 risposte a LO VUOI IL SUCCESSO?

  1. siogiovanni ha detto:

    Personalmente risponderei di SI’…, senza dubbio ! Una persona deve sempre cercare di migliorarsi nella vita ! E’ il sale della vita ! Altrimenti ?…

  2. Anghessa ha detto:

    Certo! Avere sane ambizioni è positivo, sia per sé stessi quanto per la propria comunità. Il melanconico sentimento che tutto è provvisorio e caduco è un alibi per deboli e pigri fisicamente quanto intellettualmente.

  3. Demonio ha detto:

    Un successo sano, frutto di passione, sacrifici e anche rinunce, ottenuto e vissuto con consapevolezza è giusto.Lo apprezzo sempre e l’invidia è sana perché è ammirazione. Ma, oltre questo tipo di successo vi è anche quello malsano, morboso, ottenuto per vie traverse, spesso travolgendo gli altri, non guardando in faccia nessuno. Questo tipo di successo non lo ammiro e non lo invidio e compatisco la solitudine che genera e che, altrettanto spesso è effimero e porta a rovinose cadute.

  4. sherazade ha detto:

    Io credo che in termini positivi desiderare qualcosa di più sia sano. Quando sia la possibilità di esprimersi si è più sereni E se questo significa ‘avere successo’ direi di sì.
    Un abbraccio e Buon Anno 🌹

  5. Ciao, rieccomi a commentare i tuoi interessanti e profondamente provocatori post, scusino se sono poco attivo ma lavoro troppo, lavoro poco, ho tempo, non ho tempo dunque il video “motivazionale” l’ho visto ed ascoltato con un poco di fretta ma ho percepito che è costruito intorno alle parole “le bugie che si dicono a sé stessi” ed ho individuato l’origine del guaio esistenziale da anni e da anni propongo la modalitá di crescita personale dolce, progressiva, non traumatica, più 0 meno Sempre, Ovunque, Comunque, Perché io ci Credo ed è anche la modalitá di miglioramento personale più sapiente (ma che non sconta nulla, risparmia e dilaziona solo traumi insopportabili rendendoli auto-lavorabili);
    nei riguardi e confronti del successo che è invece l’argomento del tuo post e che mi sembra lo associ ai possedimenti monetari privati ormai possiamo sapere che le persone realizzate in Sé evitano il successo ed i possedimenti/tesorazioni private alla stregua di tremende malattie sociali, auguro in realtá buon lavoro in onestá di coscienza, auguro in realtá Meritocrazia reale! 💖 … 💖

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.