CONSIGLI PER COMMERCIANTI, RISTORATORI E DISPERATI

il_fullxfull.1610120430_dcf0

Analizzando il mercato globale e ciò che attira attualmente i giovani volevo dare dei consigli, spassionati e non professionali, ai tutti coloro che magari in questo momento sono in crisi e non sanno come rinnovarsi e avere nuova clientela.

I cosplay, i manga, i fumetti, sono l’attrazione del momento. Se avete un locale organizzate qualcosa che li riguardi, se avete un negozio vendete accessori e costumi, se avete una pagina su facebook provate a introdurre questo argomento e vedrete che molti giovani vi scopriranno e inizierete un nuovo business e nuovi eventi interessanti per tutti i giovani.

Sapete quanto è il fatturato del commercio dei costumi dei cosplay? Avete la più pallida idea di quanto si guadagni vendendo costumi per cosplay? informatevi e rinnovatevi. C’è una fetta di mercato che vi aspetta e in cui potrete fare nuovi affari. Mettete dei cosplay in vetrina, avvicinate i giovani. Usate manichini vestiti da supereroi e immagini di manga conosciuti e avrete nuovi acquirenti.

Venedete vestiti per i giovani ma non riuscite a guadagnare abbastanza? Mettete dei manga in negozio, comprate dei manga e metteteli ben in vista in vetrina, mettete della musica di anime ad alto volume in negozio, fate pubblicità citando i manga, rinnovate la vostra pagina facebook introducendo i manga e gli anime più conosciuti. Stampate delle scritte in giapponese e mostrateli in vetrina. Attireranno tanti giovani.

Avete un bar che non va più come prima? Assumete delle Teamaid, le cameriere in stile giappponese, e fate pubblicità tra i giovani. Tappezzate i vostri muri di poster manga, di immagini di anime, e vedrete arrivare molti giovani. Ovviamente dovete pubblicizzare molto la vostra nuova veste. Dovete puntare su quello che attira di più i giovani adesso.

Voi potete chiedere la collaborazione dei cosplay e in cambio essi avranno tanta pubblicità lavorando nel vostro locale o negozio, attireranno i fan e creeranno nuove attrattive nel loro posto di lavoro. Inoltre avranno un seguito ulteriore visto che la beneficenza in questo momento è necessaria, e credo che molti giovani possano essere utili a far risollevare molti luoghi di lavoro che non sanno come riprendersi.

Se voi stessi fate parte di qualche gruppo di cosplay o manga o anime provate a dare questi consigli ai negozianti della vostra zona o della vostra città. Provateci tutti. Io nel mio piccolo ho pensato queste cose e spero che possano servire a qualcuno. Non sono una professionista del marketing ma ho solo delle idee e volevo donarvele sperando di far cosa buona a tutti coloro che in questo momento si trovano in difficoltà.

( Copyrigth del post di Amleta Bloom)

Questo è un costume da Teamaid

New-2014-Autumn-sexy-halloween-costumes-for-women-half-sleeve-maid-dress-women-s-lolita-fancy.jpg_640x640

 

 

Informazioni su amleta

Mi chiamo Amleta Bloom e sono una artista poliedrica con molte sfaccettature e anche lati oscuri. Sono una persona molto solare, allegra, socievole ed affettuosa ma realista e una buona osservatrice del mondo in cui vivo. Ho vissuto e studiato Performing Arts a Londra dove ho potuto sperimentare diverse forme artistiche e partecipare a esperimenti di arteterapia, danzaterapia e affabulazione. Dopo la mia carriera artistica londinese mi sono trasferita in Italia per problemi di salute in famiglia. Ma non ho mai abbandonato la mia anima creativa. Esprimo le mie emozioni attraverso la scrittura. Ho quattro editori e dieci libri pubblicati in formato cartaceo, in formato ebook e in audiolibro. Ho una personalità molto estrosa e sono impegnata in vari progetti che ambiscono ad aiutare le persone in difficoltà e specialmente i bambini e le persone autistiche. Pratico diversi sport e mi piace conoscere gente e stare in buona compagnia. Amo gli animali, la natura, il mare, le montagne, le barche, gli aerei, le navi e la psicanalisi. Credo nel valore dell’amicizia e dell’amore, della collaborazione e dell’aiuto reciproco a livello interpersonale e internazionale. Le mie passioni sono: il nuoto, la MTB, il trekking, il diving, il kite surfing, il tai chi, la meditazione, il ciclismo, l’arte, il giardinaggio, il teatro, il cinema, i viaggi.
Questa voce è stata pubblicata in CONSIGLI PER GLI UTENTI e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a CONSIGLI PER COMMERCIANTI, RISTORATORI E DISPERATI

  1. Eduardo Maresca ha detto:

    È un’idea da prendere in considerazione

  2. Massy ha detto:

    Oltre che ad essere un’ottima idea è anche un modo per socializzare con gruppi di appassionati come di cosplay che potrebbero anche raccontare particolari eventi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.