IL FIORE TRA L’ERBA

Camminando sull’erba i nostri passi piegano i fili d’erba senza esitare. Ma perchè quando incontrano un fiore esitano? Perchè si fermano di fronte ai fiori e si spostano per evitarli? Cosa rende un fiore più fortunato di un filo d’erba? La nostra attenzione è presa dal colore? Dalla forma diversa? I fili d’erba son tutti uguali mentre i fiori sono di diversi tipi. Forse è l’aspetto del fiore? Forse è ciò che ci hanno insegnato le nostre madri, di raccogliere i fiori perchè sono belli e non vanno calpestati? Alcune persone li calpestano quasi con gusto. Perchè? E’ il disprezzo della bellezza che ci mostra il fiore? E l’erba non è altrettanto bella?

Informazioni su amleta

Mi chiamo Amleta Bloom e sono stata una artista per molti anni della mia vita. Ma negli ultimi anni mi sono accorta che bisogna fare qualcosa per il mondo in cui viviamo perchè ci sono troppe cose che non vanno bene. Sono una persona molto solare, allegra, socievole ed affettuosa ma realista e una buona osservatrice del mondo in cui vivo. Ma ci sono anche momenti in cui mi sento l'unica a lottare contro i mulini a vento. Molte persone si avvicinano a me per certi motivi sentimentali e non capiscono la battaglia che stiamo facendo per salvare il pianeta terra. Credo nel valore dell’amicizia e dell’amore, della collaborazione e dell’aiuto reciproco a livello interpersonale e internazionale. Le mie passioni sono: il nuoto, la MTB, il trekking, il diving, il kite surfing, il sub diving, il tai chi, la meditazione, il ciclismo, l’arte, il giardinaggio, il teatro, il cinema, i viaggi.
Questa voce è stata pubblicata in POESIE: DISSOLUZIONI INTERIORI. Contrassegna il permalink.

4 risposte a IL FIORE TRA L’ERBA

  1. albertocassone ha detto:

    Bella domanda. A mio parere, la risposta sta nel diverso “comportamento” dei fili d’erba (si piegano e schiacciano ma poi si rialzano, ossia non sono rovinati dal nostro calpestarli) rispetto ai fiori, i quali invece si rovinano quando calpestati.

  2. Austin Dove ha detto:

    secondo me perke il fiore è effimero per eccellenza e quindi ne gioiamo finke resta

  3. dilaniagrini ha detto:

    e da qualche parte dobbiamo pur camminare…

  4. silviacavalieri ha detto:

    Il fiore è vita in riproduzione… se lo calpestiamo arrestiamo un lungo processo (e poi è troppo bello!)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.