WATTPAD LA REPUBBLICA DEL KPOP

Continuo a non capire una cosa. Wattpad ha 80 milioni di lettori e scrittori. Molti utenti, il 90% sono nati dopo il 2000, eppure le storie italiane sono lette da pochi lettori. Devo dedurre che siano tutti stranieri i lettori? Qualcuno di voi legge su Wattpad? Che genere di libri leggete? Ne avete almeno sentito parlare? Io tempo fa ci avevo messo delle storie, ma giusto per sistemare un pò di cose prese da dei file scordati in hard disk. Adesso son andata a rivedere, aggiungendo qualcosa, ma vedo che il settore italiano è sempre fermo. Come mai? I libri più letti hanno come portagonisti cantanti di Kpop, attori coreani, idoli di ragazzine, Pokemon. Il mondo della scrittura italiana è fatto solo di questo adesso?

Informazioni su amleta

Mi chiamo Amleta Bloom e sono stata una artista per molti anni della mia vita. Ma negli ultimi anni mi sono accorta che bisogna fare qualcosa per il mondo in cui viviamo perchè ci sono troppe cose che non vanno bene. Sono una persona molto solare, allegra, socievole ed affettuosa ma realista e una buona osservatrice del mondo in cui vivo. Ma ci sono anche momenti in cui mi sento l'unica a lottare contro i mulini a vento. Molte persone si avvicinano a me per certi motivi sentimentali e non capiscono la battaglia che stiamo facendo per salvare il pianeta terra. Credo nel valore dell’amicizia e dell’amore, della collaborazione e dell’aiuto reciproco a livello interpersonale e internazionale. Le mie passioni sono: il nuoto, la MTB, il trekking, il diving, il kite surfing, il sub diving, il tai chi, la meditazione, il ciclismo, l’arte, il giardinaggio, il teatro, il cinema, i viaggi.
Questa voce è stata pubblicata in GENTE E GENTE e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

3 risposte a WATTPAD LA REPUBBLICA DEL KPOP

  1. Filippo Fenara ha detto:

    Non lo conosco, ammetto. Ma vado a vedere…

    • amleta ha detto:

      E’ una piattaforma in cui si possono leggere libri online gratis, libri scritti da autori esordienti e anche professionisti. Ma alcuni generi a quanto pare sono più pubblicizzati e più letti di altri.

  2. Adriano ha detto:

    L’ho sentito nominare qualche volta un po’ di anni fa e già allora di testi in italiano ce n’erano pochissimi e di scarsissima qualità, ora non so se le cose siano cambiate in meglio o in peggio.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.