NON SPRECARE CIBO

Quello dello spreco alimentare è un problema che riguarda non solo tutta la filiera produttiva ma anche le nostre case. Con una buona organizzazione della spesa e qualche semplice accorgimento per conservare correttamente gli alimenti, però, si può limitare. 

Sapete tutti che non amo le App, e non sono una che tiene il cell pieno di icone di app, ma in questo caso devo fare un’eccezione perchè credo che si tratti di una buona iniziativa per recuperare tanto cibo, che di solito va buttato. Forse voi la conoscete già? Qualvuno l’ha già utilizzata? Si chiama TOO GOOD TO GO e serve per comprare il cibo che avanza. Dunque cosa ne pensate? Secondo voi è un buon modo per ridurre gli sprechi? Se avete altro da proporre fatelo pure e scrivetelo nei commenti.

(Fonti:

https://toogoodtogo.it/it/campaign/commitment/join-us

https://www.altroconsumo.it/alimentazione/sicurezza-alimentare/news/alimentari-in-scadenza-scontati-c-e-da-fidarsi

https://www.google.com/amp/s/www.alimentipedia.it/dall-identikit-dello-sprecone-10-consigli-antispreco.html%3famp

(English Version)

Food waste is a problem that affects not only the entire production chain but also our homes. With a good organization of shopping and a few simple tricks to properly store food, however, it can be limited. "
You all know that I don't love Apps, and I'm not someone who keeps my phone full of app icons, but in this case I have to make an exception because I think it's a good initiative to recover a lot of food, which usually goes thrown . Maybe you already know it? Has anyone already used it? It's called TOO GOOD TO GO and is used to buy leftover food. So what do you think? Do you think this is a good way to reduce waste? If you have anything else to propose, go ahead and write it in the comments.

Informazioni su amleta

Mi chiamo Amleta Bloom e sono stata una artista per molti anni della mia vita. Ma negli ultimi anni mi sono accorta che bisogna fare qualcosa per il mondo in cui viviamo perchè ci sono troppe cose che non vanno bene. Sono una persona molto solare, allegra, socievole ed affettuosa ma realista e una buona osservatrice del mondo in cui vivo. Ma ci sono anche momenti in cui mi sento l'unica a lottare contro i mulini a vento. Molte persone si avvicinano a me per certi motivi sentimentali e non capiscono la battaglia che stiamo facendo per salvare il pianeta terra. Credo nel valore dell’amicizia e dell’amore, della collaborazione e dell’aiuto reciproco a livello interpersonale e internazionale. Le mie passioni sono: il nuoto, la MTB, il trekking, il diving, il kite surfing, il sub diving, il tai chi, la meditazione, il ciclismo, l’arte, il giardinaggio, il teatro, il cinema, i viaggi.
Questa voce è stata pubblicata in POESIE: DISSOLUZIONI INTERIORI e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a NON SPRECARE CIBO

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.