AMORE PER GLI ANIMALI

Ha fatto scalpore un sacerdote che ha celebrato la messa col suo cagnolino sulle gambe. Si è giustificato dicendo che il cane è malato e non voleva lasciarlo da solo. A volte le persone che non hanno mai avuto un animale si stupiscono di certi comportamenti. Trovano che ci sia troppo attaccamento tra uomini e cani o gatti o canarini e altri animali. Succede anche che certe persone che sono gentili con gli animali sono crudeli con le persone, e questo non lo trovo corretto. Però se qualcuno di voi ha avuto un animale nella sua vita capirà questa immagine ( al di là del tipo di vestito che indossa questo signore) e capirà anche il legame che s’instaura tra cane e padrone, che non ha proprio paragone con il legame cogli esseri umani. Quindi a volte sento criticare questo legame ma mi chiedo, queste persone che non hanno mai avuto un animale sanno cosa si son perse?

( ENGLISH VERSION)

A priest who celebrated mass with his dog on his legs caused a sensation. He justified himself by saying that the dog is sick and did not want to leave him alone. Sometimes people who have never had a pet are amazed at certain behaviors. They find there is too much attachment between humans and dogs or cats or canaries and other animals. It also happens that some people who are kind to animals are cruel to people, and I don't find that correct. But if any of you have had an animal in his life he will understand this image (beyond the type of dress this gentleman wears) and will also understand the bond that is established between dog and owner, which has no comparison with the bond. with human beings. So sometimes I hear criticism of this bond but I wonder, these people who have never had a pet know what they missed

Informazioni su amleta

Mi chiamo Amleta Bloom, sono un'arteterapeuta che aiuta i bambini difficili e gli adulti "bloccati". Sono stata una artista per molti anni della mia vita, ho studiato Performing Arts e Fine Arts nell'UNIVERSITY COLLEGE OF LONDON. Poi mi sono dedicata alla psicologia per aiutare le persone grazie alla mia creatività. Negli ultimi anni mi sono accorta che bisogna fare qualcosa per il mondo in cui viviamo, perchè ci sono troppe cose che non vanno bene. Sono una persona molto solare, allegra, socievole ed affettuosa ma realista. Sono una buona osservatrice del mondo in cui vivo e spesso mi accorgo di cose che gli altri non notano. La battaglia che stiamo facendo per salvare il pianeta terra dobbiamo farla tutti e non solo alcuni. Ma mi accorgo che i mass media ormai hanno schiavizzato tutti e manca il senso critico in tanta gente. Credo nel valore dell’amicizia e dell’amore, della collaborazione e dell’aiuto reciproco a livello interpersonale e internazionale. Le mie passioni sono: il nuoto, la MTB, il trekking, il diving, il kite surfing, il sub diving, il tai chi, la meditazione, il ciclismo, l’arte, il giardinaggio, il teatro, il cinema, i viaggi.
Questa voce è stata pubblicata in GENTE E GENTE e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a AMORE PER GLI ANIMALI

  1. quarchedundepegi ha detto:

    Ma che bello!… anzi bellissimo.
    Quarc

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.