L’IMPERMANENZA

“Se tutto è impermanente, allora tutto si può definire vuoto, privo cioè di un’esistenza durevole, stabile, intrinseca. Tutte le cose viste e comprese nel loro vero rapporto, si rivelano non indipendenti, bensì interdipendenti le une dalle altre… Se osservate con attenzione niente possiede un’esistenza a sé stante, intrinseca, e questa assenza di esistenza indipendente e ciò che chiamiamo vacuità.… Dicendo che le cose sono vuote, si intende dunque che sono prive di un’esistenza indipendente.” ((Sogyal Rinpoche – il libro tibetano del vivere e del morire)

( ENGLISH VERSION)

"If everything is impermanent, then everything can be defined as empty, that is, devoid of a lasting, stable, intrinsic existence. All things seen and understood in their true relationship turn out not to be independent, but interdependent from each other ... If you look carefully, nothing has an existence of its own, intrinsic, and this absence of independent existence and what we call emptiness. ... By saying that things are empty, we therefore mean that they lack an independent existence. " ((Sogyal Rinpoche - the Tibetan book of living and dying)

Informazioni su amleta

Mi chiamo Amleta Bloom, sono un'arteterapeuta che aiuta i bambini difficili e gli adulti "bloccati". Sono stata una artista per molti anni della mia vita, ho studiato Performing Arts e Fine Arts nell'UNIVERSITY COLLEGE OF LONDON. Poi mi sono dedicata alla psicologia per aiutare le persone grazie alla mia creatività. Negli ultimi anni mi sono accorta che bisogna fare qualcosa per il mondo in cui viviamo, perchè ci sono troppe cose che non vanno bene. Sono una persona molto solare, allegra, socievole ed affettuosa ma realista. Sono una buona osservatrice del mondo in cui vivo e spesso mi accorgo di cose che gli altri non notano. La battaglia che stiamo facendo per salvare il pianeta terra dobbiamo farla tutti e non solo alcuni. Ma mi accorgo che i mass media ormai hanno schiavizzato tutti e manca il senso critico in tanta gente. Credo nel valore dell’amicizia e dell’amore, della collaborazione e dell’aiuto reciproco a livello interpersonale e internazionale. Le mie passioni sono: il nuoto, la MTB, il trekking, il diving, il kite surfing, il sub diving, il tai chi, la meditazione, il ciclismo, l’arte, il giardinaggio, il teatro, il cinema, i viaggi.
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.