ENERGIE UNITE O OPPOSTE?

Quando parliamo di energia dividiamo l’energia in positiva enegativa. Ma è positiva per fare cosa? Ed è negativa rispetto a cosa? Energia dentro di noi che entra ed esce. Proviene dall’ambiente, dal cibo, da ciò che sentiamo e viviamo. Ma chi ci dice se è energia positiva o negativa? Cosa stabilisce una positività e una negatività?
Se la positività ci fa crescere, generare, evolverci, e serve per la continuazione della vita, allora dovremmo sempre ricercare l’energia positiva. Ma in certi casi non lo facciamo, perchè? Se per esempio sappiamo che la vita prospera meglio nei posti assolati perchè abitiamo in lande gelide? Perchè tentiamo la sopravvivenza in angoli sperduti e secchi? Il sole guida le piante. Il sole guida i nostri corpi. Ma noi ricerchiamo luoghi freddi. Quale altra energia ci impedisce di dedicarci solo a ciò che fa bene? ( AMLETA BLOOM)

( ENGLISH VERSION)

When we talk about energy, we divide energy into positive and negative. But is it positive to do what? And is it negative for what? Energy within us that goes in and out. It comes from the environment, from food, from what we feel and experience. But who tells us if it is positive or negative energy? What establishes a positivity and a negativity?
If positivity makes us grow, generate, evolve, and serves for the continuation of life, then we should always look for positive energy. But in some cases we don't, why? If, for example, we know that life thrives best in sunny places, why do we live in icy lands? Why do we try to survive in remote and dry corners? The sun guides the plants. The sun guides our bodies. But we are looking for cold places. What other energy prevents us from dedicating ourselves to what is good for us?

Informazioni su amleta

Mi chiamo Amleta Bloom, sono un'arteterapeuta che aiuta i bambini difficili e gli adulti "bloccati". Sono stata una artista per molti anni della mia vita, ho studiato Performing Arts e Fine Arts nell'UNIVERSITY COLLEGE OF LONDON. Poi mi sono dedicata alla psicologia per aiutare le persone grazie alla mia creatività. Negli ultimi anni mi sono accorta che bisogna fare qualcosa per il mondo in cui viviamo, perchè ci sono troppe cose che non vanno bene. Sono una persona molto solare, allegra, socievole ed affettuosa ma realista. Sono una buona osservatrice del mondo in cui vivo e spesso mi accorgo di cose che gli altri non notano. La battaglia che stiamo facendo per salvare il pianeta terra dobbiamo farla tutti e non solo alcuni. Ma mi accorgo che i mass media ormai hanno schiavizzato tutti e manca il senso critico in tanta gente. Credo nel valore dell’amicizia e dell’amore, della collaborazione e dell’aiuto reciproco a livello interpersonale e internazionale. Le mie passioni sono: il nuoto, la MTB, il trekking, il diving, il kite surfing, il sub diving, il tai chi, la meditazione, il ciclismo, l’arte, il giardinaggio, il teatro, il cinema, i viaggi.
Questa voce è stata pubblicata in LE MIE RIFLESSIONI e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.